Qveen Herby è online con EP8: ascoltalo ora in streaming!
EP8 di Qveen Herby è finalmente disponibile ovunque. Trattasi – per l’appunto – dell’ottavo sforzo discografico della rapper, che esce oggi per la sua etichetta indipendente: la Checkbook Records.
L’Extended Play si compone di cinque tracce, tra le quali si trova Check, singolo apripista del progetto uscito un paio di mesi fa. Nel corso di un’intervista, Herby ha dichiarato che il sound dell’EP trae ispirazione dalla musica dei primi 2000 e, in particolare, da Missy Elliott e Timbaland: “EP8 si rifà a Missy e Timbo” – queste le sue parole – “Non so se vi ricordiate i primi ’00, ma è stato il mio periodo preferito in fatto di sound: quell’hip-hop fiero, felice e ca**uto con ritornelli r&b.”
Alle strumentali troviamo Nick Noonan, marito della rapper, nonché Pompano Puff, suo collaboratore da diversi anni. La rapper ha descritto EP8 come un progetto “più pop” rispetto ai propri lavori precedenti, pur mantenendo il classico sound che l’ha sempre contraddistinta.
Una conversazione con Hype Magazine ha poi visto Herby discutere dei progetti futuri, tra i quali ci sarebbero un album ed un tour americano. La rapper ha parlato delle proprie ispirazioni più grandi – come Weezy e Lauryn Hill – e dell’importanza di essere un’artista indipendente.
Nel mentre, non vi resta che recuperare EP8 di Qveen Herby cliccando sul link che trovate qua sotto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo avergli dato un ascolto… enjoy!