White Lines: il remix di Pusha T per il film Cocaine Bear

Pusha T

Reduce dall’ottimo It’s Almost Dry, dai divertenti dissing a McDonald’s e da un concerto a Milano rinviato e ora programmato per maggio, Pusha T è tornato online in queste ore con White Lines, il suo personalissimo remix per la soundtrack del singolare film Cocaine Bear.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

White Lines Remix: dai Grandmaster a Pusha T per la soundtrack del film Cocaine Bear

Se ancora non avete visto il trailer di questo film o ricevuto info da qualche vostra fonte, il film – che in Italia vedrà luce il 13 aprile 2023 con il nome di Cocainorso – si basa su eventi accaduti nel 1985 nel Kentucky e con protagonisti un narcotrafficante e un orso che si è trovato davanti un borsone contenente oltre 30 chilogrammi di cocaina.

E se si parla di coke rap, sapete già per molti ascoltatori del rap americano cos’è facile che gli venga in mente come prima cosa: King Push.

Ebbene sì, probabilmente all’interno del team marketing del film diretto da Elizabeth Banks ci deve essere uno di questi, dato che nella colonna sonora di sedici strumentali prodotte appositamente da Mark Mothersbaugh, come ultima traccia della OST troviamo proprio il caro Pusha T.

Poteva tirarsi dietro dinnanzi a questa opportunità? Per nostra fortuna no, dato che il risultato è veramente sorprendente.

Il rapper classe ’77 ha infatti avuto la possibilità di riutilizzare strumentale e ritornello dell’emblematica White Lines (Don’t Do It) di Grandmaster Flash e Grandmaster Melle Mel. Solo che nell’originale si condannava l’utilizzo di questa sostanza, qui invece visto l’MC in questione non potevamo avere lo stesso risultato, bensì “cocaine overload, the only fuel to his hunger” e “high focus on the money, I can see it crystal clear

Un bel boost per un film che ha attirato fin da subito l’attenzione di molti e che, ora, grazie a Pusha T ha attirato decisamente anche la nostra.

Potete vederne il lyric video di seguito, su Spotify è invece presente la traccia completa. Intanto noi aspettiamo aggiornamenti sul suo prossimo album.

Buon ascolto e buona visione!