Dalla Francia al Gate di Milano: PLK live in Italia a novembre

PLK milano gate

All Things Live Italy si prepara a presentare al pubblico italiano un rappresentate della scena francese e internazionale: PLK, che si esibirà in esclusiva unica nel nostro Paese il 13 novembre presso il Gate di Milano.

PLK ti aspetta il 13 novembre al Gate di Milano

Questo giovane artista francese di discendenza polacca, nato nel 1997, vanta oltre 2,5 miliardi di riproduzioni digitali ed è reduce da un EP di dieci tracce andato più che bene, con all’interno anche la collaborazione con il forte Dinos.

PLK, un acronimo che richiama le sue origini polacche, è un rapper nato nel 1997 da padre polacco e madre corsa. La sua crescita artistica ha radici profonde nel 14° Arrondissement di Parigi. Fin dall’età di soli 12 anni, ha condiviso i suoi primi freestyle online e, solo due anni dopo, ha fatto il suo debutto nella trasmissione Planète Rap di Skyrock.

A 17 anni, ha calcato il palco del Bataclan con il suo gruppo, Paname Bende. Lasciando alle spalle la scuola, ha intrapreso una carriera di meccanico per finanziare i suoi progetti musicali.

Nel 2017, ha fatto il suo debutto solista, che è stato un successo straordinario, permettendogli di emergere come uno dei rapper più promettenti della scena musicale francese. Ha accumulato numerosi riconoscimenti, inclusi oltre 400.000 dischi venduti con ENNA nel 2020, oltre un milione di album venduti e 2,5 miliardi di riproduzioni digitali. Inoltre, ha ottenuto numerosi dischi d’oro e ha dominato la classifica radio dei singoli più popolari per ben cinque anni consecutivi.

Ad inizio di quest’anno, PLK ha fatto il suo ritorno trionfale con il nuovo progetto concettuale intitolato 2069, realizzato in stretta collaborazione con la sua fedele community di fan. Le tracce del progetto hanno rapidamente scalato la classifica dei singoli, con Demain che ha addirittura raggiunto la prima posizione. Questo dimostra ancora una volta il suo status di star nella scena musicale francese.

E questo è solo un altro esempio dell’aumento costante di artisti internazionali che scelgono di esibirsi in Italia, confermando la crescente popolarità del Paese come destinazione per i grandi nomi del rap.

I biglietti per la data di Milano di PLK possono essere acquistati esclusivamente tramite la piattaforma DICE, specializzata in vendita di biglietti e scoperta di eventi.

Clicca QUI per avere i tuoi.