Stamina: Memento, la consacrazione di Dinos

Memento: Stamina Dinos

Stamina: Memento è la consacrazione definitiva del talento smisurato di Dinos, il quale aggiunge 12 tracce all’album più completo della sua carriera: Stamina.

Memento vanta la collaborazione di Damso, Charlotte Cardin, Tiakola, Benjamin Epps e Lossapardo

Stamina: Memento, la deluxe dell’ultimo disco di Dinos

Il 2020 è stato l’anno di Stamina, uno degli album più apprezzati nell’intera scena rap francese, dal punto di vista tecnico, musicale e contenutistico. Ogni volta che un progetto raccoglie così tanti feedback positivi, diventa quasi inevitabile arricchirlo, dando maggiore longevità e visibilità all’album in questione.

Dinos non ha messo tempo in mezzo a questo proposito, pubblicando addirittura ben 12 tracce aggiuntive all’album originario.

Quella di Dinos è una conferma assoluta, sotto tutti i punti di vista. Il rapper di origine camerunense ripercorre il percorso che lo ha messo al centro dell’attenzione l’anno scorso, proponendo tracce mature, intime e riflessive che avevano caratterizzato il grande successo di Stamina. Sorprende la collaborazione inedita di Charlotte Cardin, la cantautrice canadese che si ritaglia il suo spazio nel brano Memento Interlude, senza dubbio uno dei pezzi più riusciti del disco.

La tematica che prevale maggiormente in molti brani dell’album è senza dubbio l’amore, approfondito da Dinos in tutti i suoi molteplici aspetti, con liriche spesso malinconiche che ci trasportano nelle serate cupe e piovose della Parigi di fine Novembre.

I tecnicismi raffinati uniti all’atmosfera chill della maggior parte dell’album plasmano il marchio di fabbrica del rapper, diventato ormai uno dei più apprezzati in Francia e non solo.

Se avete già ascoltato Stamina, il sequel Stamina: Memento non deluderà le vostre aspettative, facendovi amare ancora di più le liriche e lo stile del rapper classe ’93.