La nuova piattaforma di streaming musicale di Meek Mill

Meek Mill

Meek Mill sembra essere intenzionato a formare una nuova piattaforma di streaming assieme a qualche collega.

Il 2021 è alle porte e le nuove dichiarazioni fatte da Meek Mill sembra tiri aria di cambiamento: il rapper ha infatti svelato, tramite diversi tweet sul suo profilo, di essere al lavoro sulla “costruzione” di una nuova piattaforma di streaming musicale, nella quale lui stesso avrà forte potere decisionale.

Come se non bastasse l’artista ha affermato anche di non essere solo in questo progetto, ma bensì accompagnato da diversi colleghi della scena: Lil Baby, Lil Durk e 21 Savage.

Queste le sue parole:

La motivazione prevalente che sta dietro a tutto questo pare che siano i pagamenti. “We will pay!” sono le parole di Meek Mill, parole che segnano una linea netta tra l’industria di distribuzione musicale corrente e quella che il collettivo di rapper sembra intenzionata a realizzare. Sebbene ci sia sempre una dissociazione cognitiva tra i numeri e i ricavi di un artista è oramai sotto gli occhi di tutti lo scarso ricavato che gli artisti fanno dalle piattaforme di streaming. Secondo un articolo di Daniel Sanchez, pubblicato nel 2018, un colosso come Spotify sarebbe la terz’ultima per pagamenti, con un guadagno per gli artisti di 0,003-0,005$ per stream (contro gli 0,019 $ di Napster, prima in classifica).

Per concludere sembra quindi che Meek Mill abbia grandi piani per il futuro, un futuro che stando alle sue parole partirà dalla Silicon Valley. Questo progetto, tanto ambizioso quanto colossale, se portato avanti nei modi e tempi giusti, potrebbe portare diversi cambiamenti nel mondo della musica (rap e non).

Che ne pensate della piattaforma di streaming musicale nascente di Meek Mill? Fatecelo sapere con un commento.