Ora Che La Musica Non C’è: il nuovo brano di Mistaman

Mistaman

Mistaman anticipa l’uscita del nuovo album, Dentro La Mia Mente, prevista per il 2 dicembre, con un singolo, Ora Che La Musica Non C’è, che è una raffinata confessione d’amore alla musica, giustappunto.

Ora Che La Musica Non C’è: la dichiarazione di Mistaman alla musica

Il brano, come i precedenti Luce Nell’Ombra e Sempre In Piedi, si struttura sulla malinconica produzione di Dj Shocca aka Roc Beats e sul leggiadro accompagnamento jazzy di Ze in the Clouds, il che, già nei precedenti due singoli, lasciava presagire ad un progetto più corposo curato interamente dai suddetti musicisti, di cui è stata effettivamente annunciata l’uscita agli inizi di dicembre.

La musica è magia,
Direttore muove la bacchetta,
Scompare questa mia depressione maledetta

Confermandosi un abile paroliere, Mistaman, attraverso giochi di parole ed immagini metaforiche, scarcera emozioni e pensieri sulla musica.

Mista costruisce, come scelta stilistica, ogni barra a partire da un’anafora, che per definizione è utilizzata per sottolineare un’immagine o un concetto, la musica è, accompagnandola con una serie di sostantivi che ne caratterizzano la natura; la musica è: magica, salvezza, evasione, cicatrizzante, melodia, vita, ieri e domani, libertà, verità, viaggio, linguaggio, religione, passione, cibo per la mente, spettacolo, matematica, fuga, energia.

La musica è salvezza,
Tu quanto rimani?
Io resto sto suonando nell’orchestra del Titanic

La suggestiva immagine del Titanic, con l’orchestra che tardò a prepararsi alla fuga, continuando ad adempiere alla mansione di musicista, e ,romanticamente, pronti al peggio seguitando a fare ciò che aveva, presumibilmente, dato un senso alle loro vite, ovvero suonare musica, è la summa delle sensazioni trasmesse da Mistaman dedicate alla cosa che coccola le nostre quotidianità, la musica.

È banalmente scontato che ve ne si consiglia l’ascolto, raggiungibile al link qui sotto, attendendo trepidanti l’uscita dell’album.