I rapper torinesi Ame 2.0 e Rakno hanno pubblicato un nuovo interessante progetto, un album collaborativo intitolato .Noisetalgia. Dopo mesi di lavoro in studio, l’album è stato rilasciato su tutte le principali piattaforme di streaming e download alla fine dell’estate.
Ame 2.0 e Rakno, è uscito il nuovo joint album .Noisetalgia
Ame 2.0 e Rakno collaborano da anni e condividono una profonda amicizia oltre che una passione per la musica hip hop in tutte le sue sfumature. .Noisetalgia raccoglie per la prima volta in un unico lavoro le loro voci e i loro stili contraddistinti, che mescolano influenze trap, boom bap ed elettroniche.
A completare il tessuto sonoro dell’album troviamo gli irripetibili scratch del collettivo Alien Army, leggendario nella scena hip hop italiana. I loro interventi aggiungono ulteriore energia ad ogni traccia.
Nei 5 brani che compongono il breve disco, Ame 2.0 e Rakno esplorano temi come l’amicizia, l’amore e le relazioni umane con testi profondi e una scrittura diretta.
.Noisetalgia sa far convivere al suo interno sonorità clubbing ed elettroniche accanto a vibes più melodiche e riflessive. Un album che unisce innovazione e rispetto della tradizione hip hop, confermando il talento dei due artisti che da anni cercano di dare linfa a una scena storica come quella torinese.
Il disco è disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme, ma sembrerebbe essere solo l’inizio di un percorso volto a valorizzare sempre più nomi del sottosuolo musicale della città della Mole. Buon ascolto!