È fuori “Hyper 2” di Nerone, l’EP che anticipa il nuovo album

Nerone

“Hyper” 2 di Nrone anticipa il nuovo disco, “Entertainer”.

Hyper 2” di Nerone è ufficialmente fuori. Al suo interno tanti featuring e producer, alcuni già noti altri un po’ meno. Andiamo a scoprire cosa ascolteremo.

È passato praticamente un anno dall’uscita di “Max”, il primo album ufficiale di Nerone. Un progetto molto intimo dettato dalla necessità di dire qualcosa, un esclusiva se pensiamo ai canoni economici che regolano l’industria del rap italiano oggi. Anche l’album in questione è stato quindi anticipato dal primo volume di “Hyper”, che potrebbe anche esser definito come un gustoso esercizio di stile in attesa dell’album effettivo.

L’EP potrebbe risultare effettivamente come un disco visto le tracce che lo compongono e che vedono al loro interno G.Nano, MRB, Hosawa, Remmy, Warez e Secco tra i rapper, Strage, Foreigner, Aly Armando, Biggie Paul, Keezy, Q3000, Mothz ed Ash tra i produttori.

Le tracce sono varie e ben diversificate, con un piccolo occhio di riguardo per l’introspezione come Nerone è solito fare. Adesso le critiche sotto le quali il rapper era finito sembrano molto lontane, lasciando spazio ad un momento della sua carriera molto importante. Dopo tanta gavetta, infinite gare di freestyle, mixtape e finalmente il primo album, Nerone è pronto a conquistarsi uno spazio importante all’interno della scena italiana.

La speranza è che in “Entertainer” l’artista maturi i concetti espressi in precedenza perfezionando anche la tecnica con i quali sono stati espressi. Se ciò dovesse avvenire la strada per Nerone sarebbe senza alcun dubbio in discesa.

Ecco lo streaming di “Hyper 2” di Nerone. Buon ascolto!