MACE annuncia Maya il suo nuovo album in arrivo

mace

Nella giornata di lunedì, MACE ha annunciato il nuovo e attesissimo album MAYA, in uscita venerdì 5 aprile 2024.

Cosa sappiamo già di questo nuovo progetto? Continua a leggere per scoprilo.

Mace annuncia Maya, il suo nuovo album

Già il titolo di questo nuovo album, Maya, ci dà degli indizi su come potrà essere il nuovo album di Mace. Maya, che si può tradurre con la parola inganno, è un termine appartenente alla filosofia induista e sta ad indicare l’illusione di quello che abbiamo attorno a noi, a cui diamo l’attribuzione di “reale”.

Mace vuole fortemente esplorare ciò che non è così palese e visibile e, si sa, il modo migliore per farlo è senz’altro la musica. Per mettere in pratica al meglio quest’intenzione, Mace ha chiamato attorno a se ben 15 strumentisti italiani che lo aiutassero a coinvolgere lo spettatore in un’esperienza travolgente, in grado di portarci altrove.

Mace stesso, dice: “Volevo approcciarmi a un disco totalizzante, che nascesse dal contatto, non da tanti mattoncini separati. È una modalità molto diversa rispetto a quella che è in voga oggi: non singole session, ma periodi di vita vissuta insieme 24 ore al giorno per diversi giorni, nei colori delle campagne toscane, condividendo praticamente tutto, come un collettivo degli anni ‘70. In particolare avevo in mente i Funkadelic e il rock psichedelico, ma spesso non davo alcuna indicazione precisa: volevo che la musica si materializzasse, e noi fossimo semplicemente delle antenne, pronte a canalizzarla”.

Quello che pare essere Maya, dunque, è un vero e proprio disco in “stile Mace”, dove non c’è nulla di prevedibile.

Vi ricordiamo, anche, che questo ottobre Mace terrà il suo primo concerto al Mediolanum Forum a Milano, evento che punta ad essere una vera e esperienza extracorporea.

In attesa di poter mettere in play Maya, potete recuperare Obe, il suo ultimo progetto, al link qui sotto.