La Notte di San Lorenzo: l’omaggio di Luchè a Pino Daniele

Luchè

Pino Daniele ha lasciato il segno e non serve essere fan per capirlo, basti pensare ai numerosi omaggi e attestati di stima fatti nei suoi confronti da artisti di svariati generi musicali: tra questi c’è anche Luca Imprudente, in arte Luchè, e il nuovo brano La Notte di San Lorenzo ne è una prova

Tra Pino Daniele e DVLA2: Luchè ci presenta la sua Notte di San Lorenzo

Sopra una strumentale dal mood estivo realizzata dal fedele Geeno, il rapper di Dove Volano Le Aquile riporta in auge uno dei brani più apprezzati della leggenda napoletana: stiamo parlando di Je Sto Vicino A Te, capolavoro contenuto nell’album del 1979 intitolato semplicemente Pino Daniele.

Ora Luchè ha voluto prenderne spunto per dare vita a un singolo in cui vive ancora, per merito anche del campione scelto, il messaggio del cantautore e chitarrista napoletano: la volontà di star vicino alla propria metà, nel bene e nel male, perché “hai chi muore per te al tuo fianco“.

Il brano segue di poche settimane Che Stai Diceen, brano realizzato in collaborazione con Paky e Sick Luke e che si presenta come diametralmente opposto da quello uscito oggi, mercoledì 27 luglio, per Columbia Records Italy/Sony Music Italy. L’ennesima testimonianza di come Luchè sia un artista completo, capace di fare segno sia con brani sentimentali che con banger più ignoranti.

Che sia un ulteriore step verso l’uscita di una parte due di Dove Volano Le Aquile? L’uscita ravvicinata di questi due brani e l’hashtag #DVLA2 che accompagna ormai da tempo i post del rapper, ce lo fa pensare e non possiamo che apprezzarlo considerata la genuina passione che lega Luchè alla nostra musica.

Ricordandovi che da poco è partito il Dove Volano Le Aquile Tour, vi lasciamo di seguito lo streaming de La Notte di San Lorenzo, singolo che cade a fagiolo vista l’imminente notte delle stelle cadenti del 10 agosto.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di La Notte Di San Lorenzo di Luchè