Canzoni tristi e cose: ascolta ora il nuovo EP di Leslie

Leslie freestyle

Negli ultimi mesi, ogni volta ci ritrovavamo a scrivere di un nuovo singolo di Leslie, inevitabilmente ci chiedevamo quanto sarebbe stata ancora lunga l’attesa che ci avrebbe portato ad un suo progetto più corposo: la suspence finisce oggi 18 febbraio con Canzoni tristi e cose, il nuovo EP della rapper abruzzese.

Questo nuovo EP contiene, oltre a quattro brani già editi, altrettanto quattro nuovi pezzi. Scopriamo qui sotto in dettaglio questo progetto.

Leslie è fuori con l’EP Canzoni Tristi e Cose

Come appena accennato, il nuovo EP di Leslie racchiude al suo interno anche i suoi ultimi quattro singoli: 30 Gocce, Invisibile, Spine e Cosa Voglio brano che aveva sancito il suo ritorno sulle scene dopo un periodo di fermo.

Nei quattro brani inediti presenti nel progetto, Leslie si è decisamente spinta oltre la sua zona di comfort finendo per realizzare un EP molto variegato.

L’EP si apre con Bang Bang, traccia più cantata che cita anche la celebre Bang Bang di Nancy Sinatra.

Sono colpevole, forza colpiscimi
che sotto sotto me lo merito
bang bang, you shot me down
chiudo petali di rosa in una smoking brown

La seconda canzone inedita in ordine di comparsa è Ali con Murphy, traccia davvero particolare ed un vero e proprio viaggio, oltre che una bellissima sorpresa.

Dopo il susseguirsi delle altre tracce già note, troviamo in chiusura Troppo Tardi featuring Pepito Rella e Canzoni Tristi Alla Radio

Ma che mi importa se il singolo va di merda
se il disco va di merda
perchè il rit. è poco catchy
perchè il video quando esce…

In quest’ultimo brano Leslie torna a ribadire la sua tendenza a non volersi conformare alle regole ma, soprattutto, di quanto sia più importante per lei raccontarsi nei pezzi e fare quello che ama senza filtri.

C’ho soltanto poche cose per cui vivere
una è la famiglia mia
l’altra è quando spingo rec
anima che scivola
via dalle mie lacrime

Ora che Leslie ha finalmente accontentato i fan che chiedevano a gran voce ben più di un singolo, correte a mettere il suo Canzoni tristi e cose EP in play al link qui sotto.