Fuori ora il nuovo progetto intitolato B.F.A.M., acronimo di Brother From Another Mother di JayJhona e ZZ, rapper bolognesi di provenienza OTM/Triflusso.
JayJhona e ZZ sono Brother From Another Mother: affinità, stile e soprattutto tante barre nel loro EP
Nati come side-project dei Triflusso, JayJhona e ZZ possono già essere definiti una squadra di lavoro a sé stante, molto efficace ed efficiente.
Dopo la pubblicazione di Titanomakhia a settembre 2023 la stessa coppia è tornata in studio per la realizzazione di questo progetto, con un approccio abbastanza diverso. Se l’album ufficiale era un disco corposo e raffinato, B.F.A.M. sembra essere molto più spontaneo e d’impatto.
FatoW e TalcBeats confezionano i sei beat dell’EP con un approccio decisamente più chill, sui quali le barre precisissime di ZZ e JJ scorrono delicate ma potenti. Si viene a creare un disco perfetto per le serate estive, da ascoltare in loop per trovare ristoro dal caldo.
All’interno dell’EP non c’è spazio per featuring se non Caleb, il terzo microfono dei Triflusso, con il quale ovviamente l’alchimia è sempre ottima.
Dopo anni di gavetta, progetto dopo progetto, questi due MC sono riusciti a definire al meglio il loro stile e il loro suono, divenendo sempre più riconoscibili e riconosciuti dalla scena. Non è un caso la crescita esponenziale dei featuring pubblicati all’interno di diversi dischi, come quello di Mattak, quello di Gentle T o quello di Squito.
Siamo molto contenti che finalmente venga riconosciuto il giusto merito a chi sa fare il rap nella maniera più pura ed incontaminata e JayJhona & ZZ sono assolutamente tra questi.
Se state preparando una playlist per le serate estive e vi servono dei pezzi hip-hop al 110%, all’interno di Brother From Another Mother ne trovate ben sei.
Buon ascolto!