L’ormai attesissimo album di J Cole intitolato The Fall Off sembra essere ormai dietro l’angolo: lo stesso rapper ha pubblicato un vlog creando maggiore hype riguardo al progetto.
J Cole con un vlog continua a promuovere The Fall Off
Dopo essersi imbarcato nel tour con Drake ancora in corso, J Cole ha più volte parlato del suo prossimo album, annunciato ufficialmente ormai diversi anni fa.
The Fall Off è stato nominato per la prima volta nel 2018 dopo l’uscita di KOD e, nel 2021, lo stesso rapper ha diffuso un’immagine raffigurante la timeline delle sue prossime pubblicazioni con The Off Season e It’s A Boy come due dischi precedenti a questo.
Il primo ha visto la luce proprio nel 2021 ed è stato acclamato da pubblico e critica, mentre del secondo non si è saputo più nulla, ma con molta probabilità è stato scartato per dare spazio all’attesissimo The Fall Off.
L’attesa per quest’album è anche dovuta al fatto che con molta probabilità sarà l’ultimo progetto in studio di J Cole, che parla di ritirarsi da tempo ormai.
Quest’anno il rapper ha parlato del progetto per la prima volta sul palco della prima data del tour con Drake e, più recentemente, in un vlog pubblicato sui social. Si tratta di un video di nove minuti minuti pubblicato su un account secondario chiamato Might Delete Later – speriamo non nomen omen – che raffigura alcuni momenti salienti della vita di J Cole.
Quello che però ha maggiormente attratto l’attenzione dei fan è stato lo snippet di un brano intitolato Powered Up incluso nel video. Qui Jermaine rappa dell’album che è in procinto di uscire, descrivendolo come se “HOV (JAY-Z, ndr) pubblicasse Reasonable Doubt per ultimo“.
I fan dell’hip-hop e di JAY-Z sanno che il suo album di debutto Reasonable Doubt è uno dei suoi migliori e dei migliori di sempre e Cole vuole paragonare la sua prossima fatica (confermando nuovamente che sarà l’ultima) a questo disco leggendario.
The Fall Off di J Cole sarà quindi davvero dietro l’angolo? Non ci resta che aspettare la prossima mossa di Cole che sicuramente non tarderà ad arrivare.
Di seguito potete vedere Might Delete Later, Vol 1 di J Cole: prepariamoci anche al Vol 2!