INSANO (NITRO MEGA) di Kid Cudi è fuori!

Kid Cudi

È un 2024 targato Kid Cudi. Infatti, a distanza di poco più di un mese dal suo ultimo lavoro, il rapper originario di Cleveland ha pubblicato INSANO (NITRO MEGA), una continuazione – più che una deluxe –  dell’omonimo album uscito a Gennaio.

INSANO (NITRO MEGA) di Kid Cudi non è solo una deluxe

Ci eravamo lasciati a metà gennaio con l’articolo dedicato all’ultimo lavoro di Kid Cudi, INSANO. In seguito al suo ascolto non sono mancate, oltre agli apprezzamenti dei fan, anche recensioni negative, per gli stessi motivi in realtà per cui è stato apprezzato, ovvero la freschezza e la positività sprigionate da Cudi.

Poche settimane dopo c’è stato l’annuncio della versione deluxe dell’album. In verità, a tal proposito, Kid Cudi è stato chiaro: non è una deluxe. INSANO (NITRO MEGA) è a tutti gli effetti un album diverso che contiene brani diversi, ma che assicura una continuità con il precedente. Prosegue quel flusso di energia che caratterizzava INSANO.

Il rapper di Cleveland sta colorando questo 2024; finora, considerando entrambi i progetti, ha offerto ai fan un catalogo con più di 40 canzoni.

Annunciando il nuovo album su X, aveva dichiarato:

Sono sicuro che questo album avrà tutto ciò di cui avete bisogno: il divertimento, i pensieri profondi, l’ispirazione per uscire e vivere la vostra vita ed essere grandi, l’amore, la follia

In questa sorta di sequel, Cudi torna un po’ alle sue ambizioni sperimentali. È un album ancora pieno di banger ma che non eccede nei suoni trap, anzi si affida anche ad un produttore come Steve Aoki per una versione dance di ELECTROWAVE BABY 2.0.

È da sottolineare il campione di One More Hour di Tame Impala nella traccia d’apertura del disco, HUMAN MADE. Sembra che in questo 2024 One More Hour sia il pezzo da campionare, essendo stato utilizzato anche da Don Toliver in Bandit poche settimane fa.

INSANO (NITRO MEGA) è anche un lavoro colmo di collaborazioni di livello come Wiz Khalifa, Lil Yachty, Bone Thugs & Harmony, Chip The Ripper, che si aggiungono alla rosa di artisti coinvolti da Kid Cudi in INSANO: Travis Scott, Pharrell Williams, A$AP Rocky, Lil Wayne, Young Thug, Lil Yachty, DJ Drama e il compianto XXXTentacion.

Kid Cudi ha annunciato anche il suo tour mondiale INSANO WORLD TOUR, al quale parteciperanno come ospiti anche Pusha T e Jaden Smith, ed altri artisti ancora da svelare.

Trovate l’album al link sotto.