Inoki e Dj Shocca: la video intervista su 4 Mani

Inoki e Dj Shocca 4 Mani
Foto di Enrico Luoni

In occasione della pubblicazione del progetto 4 Mani, abbiamo potuto fare una video intervista in esclusiva a Inoki e Dj Shocca.

4 Mani: l’intervista a Inoki e Dj Shocca per la pubblicazione del joint album

L’ultima fatica musicale di Inoki e Dj Shocca si intitola 4 Mani, un progetto che abbiamo apprezzato già dal primo ascolto. Ve ne abbiamo parlato in occasione della sua release ed era uno dei dischi candidati ad essere inseriti nei migliori progetti del 2022.

Un progetto ricco di letture e sfaccettature: da una parte un ritorno in grande stile per Inoki, dall’altra l’ennesima riconferma di un Dj Shocca più in forma che mai. Come ogni volta che si cerca di ricreare un legame interrotto per molti anni, non si era sicuri del risultato. Però alla pubblicazione di 4 Mani, tutti sono stati d’accordo nel confermare il loro feeling musicale, rimasto inalterato dal 2004 in cui pubblicarono Bolo By Night. Il joint album va ben oltre all’effetto “revival”, anzi ci offre un progetto attualissimo per il 2022.

Per celebrare la pubblicazione di questa pietra miliare della loro carriera, il giorno dell’uscita, Inoki e Shocca sono tornati nella città che li ha visti affermarsi musicalmente attraverso la loro hit, Bologna, per un instore esclusivo in cui hanno potuto incontrare i fan.

Noi di Rapologia non potevamo farci scappare l’occasione. Eravamo presenti presso SEMM Music Store per fare qualche domanda a Inoki e Shocca e toglierci alcune curiosità sulla genesi del disco, sul loro rapporto e sul tempo trascorso nella scena.

Di seguito potete guardare e sentire la nostra intervista esclusiva a Inoki e Dj Shocca.