Hit-Boy e The Alchemist nei panni di THEODORE & ANDRE

Hit Boy The Alchemist

Hit-Boy e The Alchemist hanno nuovamente collaborato ad un progetto congiunto, dal titolo THEODORE & ANDRE.

È un EP di sole tre tracce in cui il duo di produttori (e anche rapper) si cimenta al mic, oltre che ai beats.

Hit-Boy e The Alchemist di nuovo insieme nell’EP THEODORE & ANDRE

Mossi dal desiderio del pubblico di rivederli assieme e da una stima reciproca, a distanza di un anno da Slipping Into Darkness, traccia che aveva unito The Alchemist e Hit-Boy sullo stesso beat, il duo di producer ha nuovamente collaborato ad un progetto, l’EP THEODORE & ANDRE.

È la voce di Bob Sheridan, che commenta il match tra Mike Tyson e Larry Holmes tenutosi nel gennaio 1988, che apre la prima traccia del progetto. Pubblicato a sorpresa con scarso preavviso dai due artisti, l’EP ha ovviamente scioccato i fan che, a dire il vero, attendevano e reclamavano già dopo l’uscita di Slipping Into Darkness, in cui i due si era destreggiati col microfono recitando una strofa sul beat dell’altro, una nuova collaborazione.

Ora, fatto l’EP, perché non fare anche un album completo? Viste anche le parole di Hit-Boy in un’intervista con Bootleg Kev dello scorso anno, che confermavano quanto lui e il collega abbiamo accumulato contenuti, è facile pensare che un album di coppia possa arrivar presto. Sicuramente non sarà l’ultima partecipazione congiunta dei due produttori su una traccia.

Con l’occhio a The Chronic di Dr. Dre, Hit-Boy ha costruito, insieme a The Alchemist, un EP breve e scorrevole, colmo di samples e drums che suona in maniera sontuosa. Il rap dei due improvvisanti (e neanche troppo) parolieri è conciso, preciso e cattura l’attenzione.

This my coastguard flow, b*tch, I feel like DJ Hit
Homegrown like Chuck Dizzle, had Chronic on the cassette, yea

Assieme alla traccia audio, è stato pubblicato anche un video ufficiale, diretto da ThirdEyeRaz, che raccoglie un medley dell’EP e in cui si vedono Hit-Boy e The Alchemist in un negozio di abbigliamento che estraggono dai loro borsoni i campionatori, fedeli compagni che rendono il negozio un luogo familiare.

Un easter egg simpatico è il cameo del padre di Hit-Boy, Big Hit, che appare alla fine del video.

Gli ultimi dodici mesi sono stati prolifici per Hit-Boy, che ha curato la produzione di album come Victims & Villains di Musiq Soulchild, Mumble Rap 2 di Belly, Paisley Dreams di Big Hit e The Game, e gli ultimi due capitoli della serie Magic di Nas.

È stato anche il produttore esecutivo di Everybody Can’t Go di Benny The Butcher insieme a The Alchemist, che ha sfornato altrettanti progetti collaborativi, come Voir Dire con Earl Sweatshirt o Hall & Nash 2 con Westside Gunn e Conway The Machine, ed EP solisti nello stesso lasso di tempo.

THEODORE & ANDRE lo trovate al link sotto.