GRIP torna con l’album STILL (Five & a F*** You)

GRIP

GRIP, il più recente acquisto della Shady Records di Eminem, ha pubblicato la versione deluxe del suo album del 2022 intitolata STILL (Five & a F*** You).

STILL (Five & a F*** You) è il nuovo album di GRIP

Dalla firma del suo contratto con la Shady Records nel 2021, GRIP è stato molto attivo e ha portato a casa risultati importanti per la label, ma soprattutto per sè stesso.

Nel 2021 stesso, poco dopo la firma, ha finalizzato e pubblicato il suo primo vero e proprio album in studio, l’acclamato I Died For This!?, che vedeva, tra gli altri, la presenza di pesi massimi come Eminem e Royce da 5’9″ tra gli ospiti.

L’anno scorso, a distanza di più di un anno dal progetto citato poc’anzi, ha pubblicato il disco Five & a F*** You, del quale l’album appena uscito è la versione deluxe e il degno successore.

Nonostante questo nuovo progetto sia definito come una deluxe, ha la stessa lunghezza e durata dell’album precedente, contando 11 brani per una durata totale di 33 minuti.

Nel nuovo progetto, portando avanti in parte la falsariga del precedente, GRIP rappa in totale solitudine con collaborazioni nei vocals di pochi ritornelli e nelle produzioni, senza nomi di spicco probabilmente per evitare di distogliere l’attenzione dal focus principale del progetto, lui stesso.

La strategia funziona, l’album è un godibile album hip-hop in cui l’artista riesce a mostrare la sua grande versatilità cavalcando beat crudi alternati a brani più melodici, intensi e introspettivi.

I cambi di flow sono all’ordine del giorno e la delivery è sempre sul pezzo, l’ascolto di questo progetto è consigliatissimo!

QUI, se volete, trovate invece la nostra intervista con GRIP.