Sesto Carnera e Gio Lama insieme in Nuovo Husserl

Il rapper pugliese Sesto Carnera e il produttore abruzzese Gio Lama hanno unito le forze per Nuovo Husserl, un brano decisamente rap con un chiaro concept dietro.

Sesto Carnera e Gio Lama uniscono le forze per Nuovo Husserl

È fuori da qualche giorno Nuovo Husserl, un nuovo brano di Sesto Carnera in collaborazione con Gio Lama. Il concept del pezzo attinge dagli scritti del fenomenologo Edmund Husserl, filosofo che tra le altre cose sosteneva come la nostra coscienza fosse uno spettatore disinteressato del mondo.

Sempre secondo Husserl, la coscienza pretende di essere un ritorno alle cose, un tentativo di lasciare che queste parlino, cogliendo nel loro interloquire gli aspetti che interessano maggiormente la coscienza umana.

Nel testo, Sesto Carnera si propone come fenomenologo del buio, tentando di scavare nei meandri più profondi dell’ essere, rapportandosi con i lati oscuri della società con cui l’individuo odierno ha a che fare.

Per scendere nel suo intimo flusso di coscienza, Sesto Carnera si è servito del tappeto sonoro del produttore pescarese Gio Lama, abbastanza dark per il tema in questione.

Registrato nell’home studio di Amelkore, il brano è stato missato e masterizzato da Gio Lama stesso presso lo ZonaBradaStudio. L’ illustrazione in copertina è opera di Matteo Liberi.

Il brano è disponibile su Spotify e su tutti i digital stores.