Doja Cat, il nuovo album virerà in una direzione rap

Il nuovo album di Doja Cat approderà su tutte le piattaforme entro la fine dell’anno e, nel corso di un’intervista, l’artista ha avuto modo di rivelare qualche ulteriore dettaglio.

Il progetto farà da seguito al multiplatino Planet Her che le ha permesso di affermarsi come una star a livello mondiale. Nonostante le sue origini siano rap, parte della comunità hip-hop fatica tutt’oggi ad accettarla come tale, ma il prossimo disco dovrebbe cambiare le carte in tavola.

Il nuovo album di Doja Cat unirà rap e r&b

Ai microfoni di Variety, la camaleontica artista ha promesso una direzione più mascolina del prossimo materiale, in netta contrapposizione rispetto alle tinte glitterate dei suoi ultimi successi.

“So di aver fatto un sacco di cose rosa e soft, un sacco di musica pop e luccicante, ma per questa prossima era discografica andrò in una direzione più mascolina.”

Il sequel di Planet Her si baserà, infatti, su tinte rap ed r&b – due generi affini tra loro anche se non estranei al passato musicale di Doja. Lei stessa è sempre stata una grande fan della cultura della doppia h, essendo cresciuta ascoltando Busta Rhymes e Lauryn Hill.

Durante l’intervista, l’artista ha anche avuto modo di parlare del rapporto con quelli che potremmo chiamare puristi. Avendo dominato le classifiche con hit pop negli ultimi tre anni, Doja Cat non si sente di biasimarli se faticano ad accettarla come rapper: il prossimo album servirà quindi a mettere a tacere una volta per tutte le critiche sul punto.”

“Ho da poco ricevuto un premio per un miliardo di passaggi alla radio grazie alla popolarità di Say So, Kiss Me More e Woman. Con questi, sono stata continuamente propinata alle persone. Io stessa sarei irritata se qualcuno arrivasse ai piani alti del rap dopo essermi stata propinata come pop-star e aver fatto solo roba disco e pop per tutto il tempo.”

Come vi avevamo raccontato QUI, lo stile di Doja ci dice quanto sia cambiata la musica negli ultimi anni e quanto stiano venendo meno i confini tra i vari generi. Il suo personaggio fa bene alla cultura musicale per le discussioni e i confronti che possono nascerne.

Rimanete sintonizzati su Rapologia per tutte le novità sul nuovo album di Doja Cat. Vedrà forse la partecipazione di 9th Wonder come anticipato da lei stessa? Staremo a vedere…