!#%&$!! è l’originale titolo dell’EP di DJ Argento, Torbi, Tecà e Marcialledda

DJ Argento, Torbi, Tecà e Marcialledda

Da martedì 5 aprile è disponibile !#%&$!!, il nuovo EP che unisce le produzioni di DJ Argento alle rime di Torbi, Tecà e Marcialledda.

DJ Argento, Torbi, Tecà e Marcialledda insieme nell’EP !#%&$!!

Quattro artisti in attività da lungo tempo nella scena nostrana, hanno dato vita a un nuovo disco che non potrà che piacere agli amanti dell’hip hop classico.

Se Argento è forse più noto grazie anche alle collaborazioni con i Colle Der Fomento, Claver Gold, Davide Shorty e non solo, per alcuni di voi gli altri tre MCs potrebbero necessitare di una breve presentazione:

  • Marcialledda, MC attivo dal 1994 con numerosi progetti in varie formazioni con altrettanti colleghi rapper. Si occupa anche di eventi legati al mondo Hip-Hop che coinvolgono breaker, writer, DJ ed MC.
  • Tecà, tra i membri fondatori dello storico collettivo Pooglia Tribe, è un MC e produttore con 8 album e 3 mixtape all’attivo. Ha collaborato tra gli altri con Al Castellana, Tormento e Caparezza.
  • Torbi, membro fondatore della Gargano Crew, è attivo dalla fine degli anni Novanta come writer e come MC. Ha pubblicato diversi album e singoli, sia come solista sia in formazione

Non sono gli unici però nel disco, dato che nelle quattro tracce – più il remix di Vino realizzato da Ice One – troviamo anche Danno, No Fang, Zazza, Shaone e la cantante Nikaleo.

Queste le parole che ci ha detto Dj Argento riguardo la realizzazione dell’EP !#%&$!!:

Nuovamente in pista coi compagni di avventura Tecà, Torbi e Marcialledda. Questa volta con l’ausilio prezioso di amici che hanno valorizzato ulteriormente i nostri sforzi. In tutti i casi ci siamo circondati di compagni unici che hanno creduto in noi e non hanno mai smesso di farlo. Quindi è tutto qui, per chi ci crede ancora, un EP da titolo indecifrabile e superfluo, dove tutti alla pari esprimono il loro punto di vista sulla vita, sull’uomo, sul periodo storico che abbiamo passato e su quello che si intravede all’orizzonte. Siamo ancora innamorati di questa roba, nonostante le nostre vite ci allontanino sempre di più da essa. Godetevi il “Vino” senza ubriacarvene, così come tutti gli altri brani, se amate un rap che sa di antico, ma senza neanche un capello bianco…”

Il progetto è disponibile anche in vinile in edizione limitata per Aldebaran Records: 350 copie numerate in formato LP singolo nero 180 grammi con copertina serigrafata a mano.

Di seguito lo potete ascoltare in streaming: