Bye Bye: la trap di Marshmello con Juice WRLD

Marshmello rende finalmente disponibile sulle piattaforme di streaming Bye Bye, in collaborazione col compianto Juice WRLD.

Il brano era stato precedentemente spoilerato dal rapper di Chicago attraverso una diretta Instagram nel febbraio 2019.

Marshmello, oltre a Bye Bye, ha in serbo più brani con Juice WRLD

Il DJ col casco aveva già fatto trapelare, in un’intervista a Z100 New York, di avere alcuni brani con Juice a cui avrebbe voluto dar luce, chiarendo come il suo intento sia quello di lasciare intatta le versione originale, preservandone l’atmosfera ottenuta in fase di creazione.

La cosa principale di tutto ciò che io e Juice abbiamo fatto è che lo tengo come quando era vivo. Non lo cambio, non lo remixo, o aggiungo cose, lo tengo allo stesso modo. Quello su cui entrambi eravamo d’accordo in studio, ecco cosa verrà fuori

Questo è evidente ascoltando il leak che circolava online alcuni mesi dopo esser stato spoilerato per la prima volta, notando come il brano, ora ufficiale, si sia assolutamente conservato nella forma.

La produzione elettronica di Marshmello si cosparge di tinte trap, e lascia spazio allo sfogo agrodolce del rapper di Chicago, alle prese con i suoi vizi e con la conclusione di una relazione, compiacendosi di aver voltato pagina.

Il brano risulta estremamente leggero, stimolando l’ascoltatore a cinguettarne il ritornello dopo i primi ascolti, spinto da un hook contagioso:

I hit her with a bye-bye, bye-bye
You’re out your mind
I’m out of pills
And you’re out of lies
It stays dark outside
Even when it’s daytime
Like, bye-bye, bye-bye
Uh, bye-bye, bye-bye

L’uscita del singolo è accompagnata da un video che mostra un ragazzo alle prese con una realtà animata da videogiochi, dove, tra le altre cose, sullo schermo di una slot machine appare un’animazione di Juice WRLD.

I due avevano già collaborato in Come & Go  e in Hate The Other Side, entrambi contenuti nell’album postumo di Juice WRLD del 2020, Legends Never Die.

Bye Bye, con una durata inferiore ai due minuti, siamo certi vi conquisterà facilmente, qui sotto per ascoltarlo.