Da oggi 2 giugno è fuori su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica Brava Gente, l’album congiunto di Ensi & Nerone, composto da 12 tracce e arricchito da collaborazioni con artisti come Salmo, Shari, Silent Bob e Speranza.
L’album, prodotto da OSA e distribuito attraverso Believe Artist Services, racconta l’essenza italiana tra stile e contraddizioni, ispirandosi al film di Scorsese, The Good Fellas, in una chiave moderna e hip hop.
Ensi & Nerone insieme nel loro primo disco collaborativo, Brava Gente
La sinergia tra Ensi & Nerone si sente in ogni canzone, toccando vari temi e dimostrando la loro maturità artistica.
King Kong VS. Godzilla è il singolo preludio all’album, mettendo in luce le abilità dei due rapper.
Il disco prosegue con Non è cosa, un brano dal ritornello accattivante e strofe tecniche.
R2R vede la partecipazione di Salmo, in un pezzo dal ritmo incalzante che sfida i campioni dell’hip hop. Speranza collabora in Domino, pezzo con un testo incisivo e tagliente. Tagli come sorrisi è una traccia introspettiva, mentre Heymama con Shari aggiunge un tocco più morbido e riflessivo al progetto.
L’eterogeneità dell’album si nota dal suono sofisticato presente in Un minuto e Cemento con Silent Bob, che celebra la strada e la periferia. Six pack è una celebrazione del rap puro e Very Good/Back to basic mostra una battaglia tra i due artisti su due ritornelli e beat diversi. Cuban link evoca invece atmosfere clubbing e celebra il rap old school, per chiudere il disco con Quando nessuno guarda e la sua atmosfera malinconica.
La produzione coinvolge nomi importanti come 2ndRoof, 2P & Adma, 6ixpm, Andy The Hitmaker, Big Joe, Crookers, Don Joe, Luciennn, Salmo, Sine, Strage e Verano.
Brava Gente di Ensi e Nerone verrà presentato questa sera, dal vivo, al Nameless.
Potete ascoltarlo al link sottostante.