Tee Grizzley e J Cole si sono riuniti in Blow for Blow.
Questa collaborazione segna un importante ritorno per J Cole che, dopo essersi inserito nella faida tra Drake e Kendrick Lamar, è pronto a riprendersi il suo posto nel panorama musicale.
Blow for Blow: la nuova era di J Cole
Blow for Blow è stata prodotta da Pi’erre Bourne ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da oggi, venerdì 27 settembre. È stata annunciata con un post su Instagram da una fanpage ufficiale di J Cole, Tee Grizzley l’ha invece postata nelle sue storie.
Dopo essersi inserito nella faida fra Drake e Kendrick, J Cole si era scusato con quest’ultimo e aveva ritirato due giorni dopo la sua uscita la diss track 7 Minute Drill. Ora è pronto a ricominciare e lo ha fatto alla grande con Tee Grizzley.
Le tematiche ricorrenti del nuovo feat di Tee Grizzley e J Cole
Le barre di J. Cole parlano della competizione nel rap e del suo successo. Dimostra sicurezza e superirorità con riferimenti a lusso e feste. Inoltre, racconta il contrasto tra apparenza e realtà, sottolineando come alcuni rapper vogliano apparire ricchi senza esserlo realmente.
He look rich, but he broke, just egregious
Don’t trust rappers, ho, trust in Jesus
Tee Grizzley riflette su temi simili focalizzandosi però di più sulle difficoltà che ha riscontrato nel mondo della musica. In particolare ci racconta l’importanza della lealtà e di come alcuni colleghi che reputava amici lo hanno tradito. È determinato e concentrato a dare il massimo e a rimanere al top nonostante le avversità di questa industria.
Came in this game thinkin’ ni***s was my peers
Shit damn near broke my heart, I ain’t know they was that weird
Nel ritornello entrambi si chiedono chi sia realmente hot nel rap e affermano la loro superiorità. Tee Grizzley e J Cole collaborano con vari artisti, attirano l’attenzione del pubblico e dei media e guadagnano costantemente. Attraverso queste barre sfidano i loro colleghi con cinismo ma allo stesso tempo analizzano la cruda realtà di questo genere musicale.
Now, who hot? Who not? (Who?)
Tell me, who flopped? Who sell out the tours? (Me)
Blow for Blow è stato un feat inaspettato ma molto apprezzato sia da noi che dal pubblico, da quanto si legge sui social. Non sappiamo chi non sia hot per Grizzley e J Cole ma sicuramente questa collaborazione lo è: ha segnato l’inizio di una nuova era per la carriera di J Cole.
Potete ascoltare Blow for Blow qui: