Basta: quando la musica incontra l’improvvisazione

Basta Session milano

Il panorama musicale si arricchisce di una nuova brillante iniziativa: Basta. Presentato in anteprima durante la Milano Music Week – giovedì 23 novembre 2023 dalle ore 19 a mezzanotte presso Arca – questo progetto è un’esplosione di creatività mediante session musicali, video format ed eventi.

L’evento di lancio, Basta – Nice people with bad ideas, ospiterà DJ di fama come Bassi Maestro, Crookers, Goedi, Fishnet Collective w/ Disse, Jabrome e Rogian.

Le Basta Session: esplorazione musicale senza confini

Dietro l’idea di Basta ci sono Diego Montinaro, alias Goedi, – chi conosce i Microspasmi, non ha bisogno di presentazioni – e Stefano Mastropietro, appassionato di musica ed ex DJ. L’obiettivo del progetto è unire persone provenienti da diverse scene musicali e creare cortocircuiti umani, musicali ed artistici inaspettati.

Tutto ha avuto inizio con l’apertura dello studio di produzione di Goedi, uno spazio ideale per creare un hub creativo. Le Basta Session sono il cuore del progetto, dove produttori, cantanti e musicisti improvvisano uscendo dalla loro comfort zone. Nessuno sa cosa abbia registrato chi lo ha preceduto, generando così tracce uniche e sorprendenti.

La prima traccia, Basta Session n.1, sarà presentata in anteprima durante l’evento di lancio. Questi brani verranno poi pubblicati su tutti gli store digitali insieme al making of della singola session su YouTube. Inoltre, ogni traccia verrà rielaborata da tre diversi producer, creando così stimoli creativi inaspettati.

Con Basta si potrà vivere l’emozione dell’improvvisazione musicale e scoprire come questo progetto vuole cambiare, nel suo piccolo, il modo in cui la musica viene creata e condivisa.

L’ingresso all’evento di lancio del 23 novembre è gratuito, ma assicurati di registrarti per non perdere questa straordinaria esperienza.