AZ pubblica il nuovo album Truth Be Told

AZ Respect Mines

Il rapper veterano AZ torna alla ribalta con il nuovo e atteso album intitolato Truth Be Told.

Truth Be Told è il nuovo album di AZ

Reduce dal successo di Do Or Die 2, il rapper di New York torna sulla scena a distanza di due anni da quest’ultima pubblicazione con una nuova masterclass di hip-hop.

Il sequel di Do Or Die ha segnato un grande ritorno per l’artista in seguito a una pausa dalla musica di circa 15 anni e, anche per questo, è stato un grande successo.

Le aspettative da mantenere con questo nuovo progetto erano abbastanza alte, ma AZ in questo caso ha cercato un approccio leggermente diverso.

Vediamo infatti come il nuovo album differisca dal disco precedente in numero di tracce e featuring in particolare, qui contiamo 11 tracce per la durata totale di 29 minuti e collaborazioni ridotte all’osso, tra queste spiccano Pharoahe Monch e Fat Joe.

Nella nostra intervista all’artista fatta a maggio, AZ stesso ci aveva anticipato che il nuovo album (a quei tempi ancora senza titolo) sarebbe uscito ad agosto, successivamente è stato posticipato ed ufficialmente annunciato per dicembre.

Il rollout promozionale del progetto è partito da fine settembre, poco dopo il termine del tour europeo dell’artista.

Da quel momento il disco è stato infatti anticipato da tre singoli: The GOAT, This Is Why e infine la highlight del progetto How We Get It in collaborazione con Fat Joe.

Truth Be Told di AZ è fuori ora ed è una celebrazione al genere hip-hop, non perdetevelo!