Nel nuovo pezzo di ASAP Rocky e J Cole, Ruby Rosary, sembra di essere in un film. I due rapper già dalla copertina, che sembra una locandina di una pellicola splatter, ci fanno capire l’atmosfera del pezzo, in cui, in particolare Rocky, sarà molto crudo e senza peli sulla lingua.
Tramite la copertina, oltre che il mood del pezzo, si scopre un altra cosa. Traducendo le frasi in giapponese sparpagliate per tutta la cover, leggiamo : “Al più presto Rocky presenta“; “In tutto il mondo“; ” Don’t be Dump: in uscita in autunno” e sempre in giapponese ci fa una descrizione molto cinematografica del pezzo: “Nei vicoli bui della New York City degli anni ’80, un killer di nome A$AP Rocky diffonde il terrore. Vestito di nero, vagava per le strade di notte, dando la caccia alla sua preda all’ombra dei grattacieli. Il suo nome veniva sussurrato in tutta la città come una leggenda metropolitana e persino gli uomini più potenti tremavano di paura. Nessuno poteva prevedere dove avrebbe colpito dopo e la città era avvolta dalla paura.”
Ruby Rosary: ASAP Rocky e J Cole sul Boom Bap danno lezioni di Rap
Il beat di Ruby Rosery, prodotto da The Alchemist, rispecchia subito le promesse: giro di pianoforte molto dark che accompagna il Boom Bap su cu Rocky diventa il protagonista di questo pezzo, con le sue due strofe e il ritornello. Il rapper newyorkese in Ruby Rosery non si risparmia di certo togliendosi parecchi sassolini dalle scarpe.
Dal poliziotto che ha ucciso George Floyd nel 2020 alle forze dell’ordine svedesi che nel 2019 lo hanno arrestato e tenuto in cella per circa un mese. Dedica però molte punch line al suo bersaglio principale in questo pezzo, Drake. Sicuramente Rocky, rispondendo alle frecciatine di Drake nel dissing con Kendrick, ci da una bella lezione di Rap, ovviamente nel suo stile.
La strofa di Cole invece, è molto più conscious. Il tema ricorrente, ascoltando la strofa, sembra essere: La fine. Infatti ci parla della fine dell’amore di una donna, della fine fine della vita, della carriera e dell’hype. Perché puoi essere anche un’artista affermato, di fama mondiale (come loro due d’altronde) ma quando l’hype verso di te cade, sei come un “biscotto che si sbriciola“.
Ruby Rosery di Rocky e Cole, che sarà presente nel nuovo album del newyorkese, è il terzo secondo singolo, anticipato da Highjack e Tailor Swif, usciti lo scorso mese.
Questo nuovo progetto di Rocky traccerà un nuovo sentiero nella carriera, già ricca di successi, del rapper di New York, che ci ha sempre abituato a musica qualitativamente impressionante, rispetto a tanti che man mano si “sbriciolano come biscotti”
Puoi ascoltare il nuovo brano qui di seguito:.