Un’altra splendida serata dal vivo sul palco di Posters Live: questa volta ospiti Ensi accompagnato dai Malasartoria
Ensi e Malasartoria: l’accoppiata che non ti aspetti, ma che lascia il segno
Ospiti di Poster Live, nella cornice del Mercato Degli Ulivi, presso il Parco Delle Caserme Rosse di Bologna abbiamo avuto la fortuna di vedere dal vivo Ensi accompagnato dai Malasartoria.
I Malasartoria sono una realtà molto consolidata nella città di Milano, ma che forse non hanno ancora ricevuto a livello nazionale il credito che meritano. Hanno l’abitudine di accompagnare dal vivo diversi artisti hip-hop, che scelgono di coniugare il proprio rap, con le loro melodie soul, R’n’B, jazz e fusion. Il risultato è un connubio perfetto tra le liriche affilate del rappe torinese e le strumentali raffinati della band milanese.
Nonostante la serata torrida, Ensi da grande professionista quale è non ha mai perso un colpo, dimostrando come il rap sia facile per lui, anche su beat diversi dagli originali.
L’effetto è quello di aver assistito a qualcosa di unico. Uno show che anche se verrà replicato in altri contesti, non avrà mai le stesse vibes, dato che l’improvvisazione jam fa parte della natura di entrambi i mondi, sia del rap di Ensi, quanto del jazz dei Malasartoria.
Non neghiamo che ci piacerebbe assistere a un progetto intero realizzato dai Malasartoria assieme ad Ensi, un po’ come fatto da Inoki con la Kolosso band: dopo diverse sperimentazioni dal vivo, si sono chiusi in studio ed hanno realizzato Jazzness. Siamo sicuri che un album con questi interpreti non ci deluderebbe.
Purtroppo sulle piattaforme non troviamo i brani dei Malasartoria assieme ai rapper, ma da oggi possiamo godere del video ufficiale di Posters Live, della loro esibizione assieme ad Ensi.


