Street Fighter: 50 Cent nel cast del film con anche Jason Momoa

50 Cent

50 Cent torna protagonista sul grande schermo: il rapper interpreterà Balrog nel nuovo film Street Fighter, un reboot del celebre videogioco Capcom che arriverà nelle sale nel 2026 con un cast stellare.

50 Cent sarà Balrog nel nuovo film di Street Fighter: cast stellare e uscita nel 2026

Curtis “50 Cent” Jackson torna sul grande schermo con un ruolo di primo piano: il tuttofare newyorkese interpreterà Balrog nel nuovo adattamento cinematografico di Street Fighter, il celebre videogioco picchiaduro di casa Capcom, molto popolare tra gli anni Ottanta, Novanta e primi Duemila.

L’artista ha confermato la notizia sui social, pubblicando il logo della saga con un messaggio diretto ai fan:

Non sto postando perché sto lavorando al mio nuovo film Street Fighter. Io sto lavorando, voi cosa state facendo?

La pellicola, diretta da Kitao Sakurai e attesa per il 2026, rappresenta il terzo live-action ispirato al franchise e fungerà da vero e proprio reboot. Legendary Entertainment, che ha acquisito i diritti nel 2023, sta co-producendo il film insieme a Capcom.

Il cast è di altissimo livello: oltre a 50 Cent nei panni del pugile Balrog, ci saranno Jason Momoa, Andrew Koji, Noah Centineo, Orville Peck, Callina Liang, Andrew Schulz, David Dastmalchian e le superstar WWE Roman Reigns e Cody Rhodes. La produzione ha aggiunto anche Hirooki Goto e Vidyut Jammwal, completando un ensemble internazionale che promette di dare nuova linfa al mondo di Street Fighter.

Non è la prima volta che Balrog arriva al cinema: in passato il personaggio è stato interpretato da Grand L. Bush e Michael Clarke Duncan nelle precedenti versioni. Per 50 Cent, invece, si tratta di uno dei ruoli più significativi degli ultimi anni, dopo la sua apparizione in I Mercenari 4 del 2023 al fianco di Jason Statham e Sylvester Stallone.

Le riprese del nuovo Street Fighter sono iniziate ad agosto 2025 e le aspettative sono altissime. Con una combinazione di star del cinema, icone della musica e leggende del wrestling, il film punta a conquistare sia i fan storici del videogioco sia il grande pubblico internazionale.

Aspettiamo curiosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 50 Cent (@50cent)