101 Razors di Lloyd Banks: il feat è con Method Man!

Lloyd Banks

Dopo aver caratterizzato il 2021 e 2022, rispettivamente con i primi due capitoli di The Course Of The Inevitable, Lloyd Banks rilascerà presto la terza puntata della saga, ma intanto ne dà un assaggio con 101 Razors, singolo in collaborazione con Method Man.

Lloyd Banks e il suo rap tagliente come 101 Razors

Per inaugurare la venuta di The Course Of The Inevitable III, Lloyd Banks, dopo aver condiviso di recente un trailer del nuovo progetto sulla sua pagina Instagram, che recitava ‘Quando ti guardi allo specchio, sei solo. Niente famiglia, niente amici. Sei solo’, ha pubblicato il primo tassello, 101 Razors che vede la partecipazione della leggenda Method Man.

Un lirismo tagliente e l’abituale narrativa di strada di Lloyd Banks scandiscono le barre del pezzo, con un elogio delle proprie abilità nel primo verso introduttivo e l’avvertimento dato ai suoi fratelli, nel ritornello (che è brutalmente, per il godimento dei fan del genere puro e crudo, una continuazione, anche in termini di flow, delle barre precedenti) del pericolo che aleggia sempre dietro l’angolo.

When you thought it was over, another one’s out the chamber
When you come up in the boroughs, you come through a round of danger
They ain’t gon’ do nothin’ for you, n*gga, help’s all oughta fade us
‘Cause we never had much
Learnin’ survivin’ with what they gave us, 101 razors

Nella seconda strofa il mic è tra le mani del membro del collettivo Wu-Tang Clan, che in linea col focus del pezzo, esalta le proprie doti e ridimensiona la concorrenza. Method aggredisce, oltre che verbosamente, con un flow in simbiosi con quello di Lloyd Banks, la strumentale cupa e scura di V Don.

Il progetto in arrivo non sembra essere l’unico dell’anno per Banks. Vado, membro del gruppo formato da Dave East e dallo stesso Banks, notoriamente conosciuto come The Council, di recente in un’intervista ha dichiarato che un album del trio arriverà tra settembre/ottobre, con Dj Drama chiamato a dirigere i lavori.

In attesa della nuova musica in arrivo, 101 Razors di Lloyd Banks e Method Man è disponibile sulle varie piattaforme di streaming, quindi non vi resta che ascoltarlo!