Ghosting: il nuovo album di Styles P fuori ora

Styles P Ghosting

Ghosting è il nuovo album di uno dei veterani della scena americana, Styles P, fuori con un progetto che da continuità a Styles David: Ghost your Enthusiasm e che conferma l’attitudine hardcore del rapper newyorkese, sin dagli anni 90.

Ghosting è il nuovo album di Styles P: la rivincita dell’hardcore

Dopo decine di mixtape, album solisti e collaborazioni, il 2021 non poteva non ospitare la nuova perla di Styles P, fuori proprio oggi con Ghosting, un album pieno di collaborazioni che conferma la lungimiranza e la determinazione proposta dal rapper classe ’74 nel corso degli anni.

Non manca, seppur aggiornato ed arricchito, lo stile hardcore tipico della costa est e dell’intera discografia di Stytles P, attivo già dal 1994 con la crew The LOX.

Ghosting contiene collaborazioni interessanti, inedite ed allo stesso tempo riuscite. Yemi Sauce, Mrs Farma, ItsTheReal, DycePayne e Lavish Life sono i cinque talenti scovati nell’underground da Styles P, il quale ci da un motivo in più per ascoltare il suo nuovo album, trampolino di lancio per dei rapper emergenti che dimostrano già a pieno le proprie potenzialità.

Scattered, pubblicato il mese scorso, è il singolo che aveva introdotto il nuovo progetto dell’ex membro dei LOX, catturando l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori. Dal lontano 2002, anno in cui uscì A Gangster and a Gentleman, Styles P non si è praticamente mai fermato, pubblicando album e mixtape ogni anno e diventando uno dei rapper più prolifici dell’intera scena rap mondiale, soprattutto se considerato il lunghissimo periodo di attività, avviato circa 25 anni fa con l’amico Jadakiss.

Come accennato poco fa, Ghosting, rappresenta sotto molti punti di vista la rivincita dell’hardcore, sempre presente e addirittura riemerso nella città in cui è nato e si è sviluppato: New York. Se amate lo stile classico tipico della città della grande mela, il nuovo progetto di Styles P non deluderà le vostre aspettative.