The Genius Tape di 7xvethegenius e DJ Green Lantern è fuori ora

The Genius Tape è il nuovo progetto di 7xvethegenius, realizzato in collaborazione con DJ Green Lantern. Trattasi della prima raccolta di inediti dell’anno per la rapper di Buffalo, che noi abbiamo intervistato qualche anno fa (recuperate QUA la nostra chiacchierata).

L’artista è attiva sulla scena da diverso tempo e, pur non essendo sotto contratto con la Griselda Records, ha sempre orbitato nella loro sfera di influenza stringendo un proficuo rapporto professionale con Conway.

7xvethegenius e DJ Green Lantern insieme in the Genius Tape!

Un paio di mesi fa, l’artista aveva caricato su Youtube un breve trailer di lancio del disco. Le scene del video la ritraevano nel mezzo di una sorta di seduta volta a misurare il suo QI: 7xvethegenius era in grado di rispondere a tutte le domande poste confermando così il proprio status di genio, per l’appunto.

Solamente dieci tracce sono confluite nella tracklist finale e, tra queste, ritroverete Brainstorming in duetto con la Macchina. Musicalmente parlando, The Genius Tape presenta il classico sound che farà contenti i fan della Griselda.

Non mancano però tracce nelle quali 7xvethegenius è uscita dalla propria comfort zone sperimentandosi con beat più variegati. La prima a spiccare è sicuramente Back End Development, nel cui incipit la rapper si dichiara pronta a dar voce – senza filtri – ai propri pensieri. Altri brani degni di nota sono poi Bread Food e Neck Protected. In particolare, quest’ultima vede la partecipazione di Ché Noir e di Rome Streetz.

Nel complesso, il mixtape rappresenta un passo avanti nel percorso artistico di 7xvethegenius. Liricamente, la rapper è sempre sul pezzo e le sue parole tracciano con grande abilità il suo vissuto quotidiano tra le difficoltà e l’obiettivo di distinguersi rispetto alla concorrenza.

Nel corso degli anni, il sound della rapper si è arricchito sempre più e, pur rimanendo fermamente ancorato nella tradizione musicale di Buffalo, ha saputo aggiornarsi e mostrare la sua versatilità. La nostra redazione è curiosa di sentire cosa ci verrà proposto in Death of Deuce, l’album di debutto in uscita prossimamente!

Nel mentre, potete recuperare The Genius Tape, creato insieme a DJ Green Lantern, cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!