Polo G: il nuovo singolo Bad Man celebra Michael Jackson e anticipa Hall Of Fame 2.0

Hall of fame polo g

Polo G ha pubblicato il video per il suo ultimo singolo, Bad Man (Smooth Criminal), una celebrazione del Re del Pop Michael Jackson, sia nel sample sia nel video.

Il brano anticipa la deluxe edition del suo ultimo album Hall Of Fame 2.0.

Polo G ottiene il via libera per i sample e pubblica Bad Man (Smooth Criminal)

Polo G lo ha fatto di nuovo. È riuscito a utilizzare un sample iconico per dare nuova vita ad un brano presente nella memoria di chiunque. La prima volta ci era riuscito splendidamente con Wishing for a hero, rielaborando Changes di Tupac.

Chiaramente mettere le mani su un pezzo di storia è molto pericoloso, si rischia di banalizzare qualcosa che è ben saldo nella memoria degli ascoltatori.

Questa volta non ha scelto un brano altrettanto difficile da reinterpretare: Smoot Criminal di Michael Jackson.

Il brano, il video, la mossa “antigravità” e l’outfit di MJ, sono stampati nella mente di tutti. Polo G non ha voluto sfigurare e non si è limitato a utilizzare un sample del brano originale, nella sua Bad Man, ma ha anche ricopiato il completo bianco del Re del Pop nella realizzazione del video.

Al termine del video, viene spiegato in maniera chiara, per evitare fraintendimenti, che si tratta solo di una celebrazione della memoria di Michael Jackson e della sua eredità musicale. Polo G non ha certo intenzione di sfruttarlo o plagiarlo.

Il brano Bad Man, chiaramente riconoscibile proprio per il sample di Smooth Criminal era astato spoilerato prima dell’uscita di Hall Of Fame. A sorpresa invece non era presente nella tracklist originale.

Il mancato inserimento era dovuto a un problema proprio di “liberalizzazione” dei diritti musicali del brano originale. Una volta chiarito il problema il brano è stato reso pubblicabile ed è diventato il primo singolo estratto dalla deluxe edition dell’ultimo disco del rapper.

Hall Of Fame 2.0di Polo G uscirà infatti il 3 dicembre contenendo sicuramente Bad Man oltre ad altri brani, alcuni dei quali anticipati sui social recentemente.

Di seguito vi lasciamo il video dell’omaggio di Polo G a Micheal Jackson.