The Plan, il brano di Travis Scott per il film Tenet di Christopher Nolan

Jack travis scott

The Plan di Travis Scott fa parte della colonna sonora di Tenet, il nuovo film diretto da Christopher Nolan.

Dopo l’interessante intervista di Travis Scott rilasciata per GQ, si era creata molto curiosità attorno a The Plan, il primo singolo in cui lo vediamo da solo al microfono in questo 2020. Nei mesi precedenti lo abbiamo visto affiancato, infatti, da Rosalia, dai Migos, da NAV e, soprattutto, da Kid Cudi nel brano THE SCOTTS che rappresenta a tutti gli effetti il primo step verso il loro disco collaborativo.

Ora il film diretto da Christopher Nolan è fuori in tutte le sala cinematografiche – solo negli Stati Uniti uscirà il 3 settembre – e così ecco che abbiamo a disposizione questo inedito del rapper dei Jackboys, prodotto da WondaGurl e Ludwig Göransson, quest’ultimo a capo di tutta la soundtrack ufficiale del progetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La flame x TENET The plan A Nolan film

Un post condiviso da flame (@travisscott) in data:

Tenet è un film di spionaggio internazionale, con protagonisti vari Paesi impegnati per salvare le sorti del nostro pianeta e perciò è facile presumere che sia contraddistinto da un clima di tensione e suspense, aspetti che in qualche modo possiamo trovare anche all’interno del brano di La Flame.

Attraverso un beat che sembra quasi accompagnare il battito cardiaco dei protagonisti, i tipici vocals del rapper e le sue parole, l’ascoltatore si può già immergere all’interno del mood della nuova opera cinematografica di Nolan:

“Count it down, by the days
To myself, know they wicked, with the moves
I’m drinkin’, off the juice, know I’m drinkin’
I be smooth, then I lose it, yeah, yeah now”

Il regista del film ha così descritto durante l’intervista a GQ l’importanza di questo brano all’interno della sua colonna sonora:

“His voice became the final piece of a yearlong puzzle. His insights into the musical and narrative mechanism Ludwig Göransson and I were building were immediate, insightful, and profound.”

La musica copre un ruolo fondamentale, anche nei film, e sia Nolan che Travis lo sanno: aspettando di avere qualche dettaglio in più riguardo l’album in collaborazione con Kid Cudi, ecco di seguito cosa è nato dal loro incontro.

Buon ascolto!