Abbracciami è il nuovo singolo di Vale Lambo, tra la Francia e Napoli

Vale Lambo

Abbracciami segna il ritorno nella scena di Vale Lambo

Abbracciami è il nuovo singolo di Vale Lambo e ci è piaciuto parecchio.. Ma facciamo un passo indietro prima di parlarne. Il 16 marzo 2018 usciva Angelo, il suo primo album da solista. Dopo la fortunata esperienza con Le Scimmie insieme al socio Lele Blade,  entrambi hanno infatti deciso di intraprendere dei percorsi differenti per cercare ed affinare le proprie identità.

Entrambi molto legati alla loro città natale, Napoli, hanno dimostrato negli ultimi anni di avere qualcosa da dire in modo originale, e non è facile considerando la vasta offerta del mercato partenopeo. Così, mentre Lele Blade ha cavalcato una wave più “latina”, che gli ha portato molto successo come dimostra la sua hit Loco, Vale ha approfondito la sua ricerca molto “francese” nel sound, che lo contraddistingue da sempre, sin dai suoi primi lavori.

Angelo risultava quindi un album sperimentale, a tratti ruvido, ma a tratti anche illuminante, dove l’ispirazione riecheggiava forte nelle atmosfere e nelle liriche. Ci sono voluti due anni di silenzio da quel debutto solista per presentare la propria evoluzione, manifestata in Abbracciami.

Prodotto da Valerio Nazo e Niko Beatz, il nuovo singolo di Vale Lambo fa “viaggiare” chi lo ascolta, trasportando l’ascoltatore in un atmosfera che sta a metà tra il malinconico ed il sognante, tra il ricordo del passato ed uno sguardo al presente.

Con tutta probabilità, la stessa Abbracciami farà da apripista al nuovo album al quale Lambo sta lavorando ormai da anni, e che speriamo possa vedere la luce in questi mesi estivi del 2020.

Puoi ascoltare Abbracciami di Vale Lambo qui.

Correlato: