In Peggio sancisce il ritorno di Dani Faiv

Dani Faiv

In Peggio di Dani Faiv ci avvicina al suo nuovo album ufficiale?

Prima di annunciare su Instagram l’uscita del singolo In Peggio, Dani Faiv aveva cancellato tutti i suoi post, l’ormai tipico segnale per comunicare qualcosa di nuovo, quasi sempre un progetto ufficiale.

Questo pare proprio essere l’inizio di un percorso che ci porterà verso l’uscita del suo nuovo album ufficiale, previsto per il 2020 e su cui ci sono molto aspettative al riguardo. Dopo l’ottimo The Waiter – almeno secondo chi scrive, in buona compagnia si suppone – e la fortunata parentesi colorata, che lo ha fatto conoscere in tutto lo Stivale, il rapper di La Spezia è da tempo che ai fan lanciava segnali di un ritorno più deciso alle barre con cui si è fatto conoscere agli inizi della sua carriera.

Partendo da alcuni brani di Fruit Joint + Gusto, passando per le strofe contenute in Machete Mixtape 4 e quelle donate recentemente a qualche collega, si poteva percepire maggiormente la chiusura della suddetta parentesi colorata, con in più un bagaglio di esperienze che lo renderà più che pronto verso quello che sarà il suo sophomore album, considerato da molti il più difficile della carriera di un’artista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“IN PEGGIO” il mio nuovo singolo FUORI IL 27/03 ? prod: @stragebyg

Un post condiviso da Dani Faiv (@danifaiv) in data:

Prodotto dal fedele Strage, con cui ha realizzato già diversi brani – compreso il 64 Bars pubblicato lo scorso ottobre – nel suo nuovo brano Dani ci parla della sua situazione attuale, comprese le frasi che si è probabilmente sentito dire troppe volte nell’ultimo periodo:

“Giro tutti i palchi però stai a insultarmi
Niente va mai bene, tipo non mi piace
Sai fare meglio, non mi stai convincendo
Per me ti stai vendendo, sei cambiato in peggio”

Con riferimenti alla sua vita privata, passata (scuola) e presente (prendere casa), e alla società odierna (economia), in In Peggio Dani Faiv mostra ancora una volta la sua capacità di toccare diversi argomenti e aspetti all’interno delle sue strofe, privilegiando questa volta forse più il contenuto che i suoi noti giochi di parole.

Staremo a vedere quale sarà il prossimo passo verso il disco: nell’attesa, ascoltiamoci assieme il suo nuovo brano. Buon ascolto!

Update – Online anche il video di In Peggio di Dani Faiv.

A quattro giorni di distanza dall’uscita del singolo, abbiamo a disposizione anche il video ufficiale di In Peggio di Dani Faiv.

Diretto dal team di YouNuts!, ci mostra alcuni trend declinati nello stile Machete, come il meme stonks o il celebre Salt Bae, oltre che la partecipazione di Jack The Smoker ed El Raton.

Potete vederlo di seguito: buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di In Peggio di Dani Faiv.