Rap Beats Radio: una radio 100% hip-hop è online

Rap Beats Radio 100% hip hop

Rap Beats Radio parte ufficialmente oggi, 1 gennaio 2020, con una giornata interamente dedicata a Primo Brown.

Eccoci qua nel nuovo anno, con tanti propositi e un carico di postumi dalla scorsa nottata, ma con un’importante annuncio da fare: inizia oggi l’avventura di Rap Beats Radio, una radio online 100% hip-hop che si può ascoltare gratuitamente dal proprio computer o da mobile grazie all’applicazione disponibile per iOs e per Android.

Ideatore di questa nuova radio è Sid, figura storica dell’informazione rap nostrana dai tempi di Aelle Magazine, fondato da lui stesso nel lontano 1991 e divenuto un punto di riferimento per chi negli anni Novanta volesse rimanere aggiornato sul genere musicale che vi proponiamo ogni giorno. I tempi ora sono cambiati e le riviste cartacee stanno facendo sempre più fatica a sopravvivere in un mondo ormai quasi completamente digitalizzato: così dalla fanzine si è arrivati a una radio online che non trasmetterà solo musica ma che avrà, al suo interno, programmi tenuti da esponenti della scena e addetti del settore.

L’obiettivo di questa radio lo si capisce già da quel “100% hip-hop”, ossia sostenere la cultura in quanto tale, preservandone i valori fondanti senza tralasciare le novità e il contributo di tanti giovani che lo spingono ancora forte.

Sid stesso ci ha spiegato l’intento della radio:

“Rap Beats Radio ha la volontà di spingere la cultura Hip Hop a 360° collaborando, come un tassello di un puzzle con migliaia di pezzi, a dare delle fondamenta un po’ più solide alla scena attuale. C’è bisogno di più eco-sistema nel mondo del rap e Hip Hop, noi ci saremo con questo spirito. È un progetto open, chiunque abbia le capacità e le conoscenze musicali necessarie può proporre un programma, se lo registra dove vuole e poi lo carica nel cloud della radio”

Una mission in perfetta linea con la nostra e, perciò, non potevamo che accettare l’invito di Sid e entrare a far parte di questa realtà, onorati di affiancarci a figure di spicco della doppia h nostrana e di poter dare una mano anche a noi lungo una strada che non sarà certamente semplice da percorrere ma che ci potrà donare numerose soddisfazioni.

Da oggi in poi se cerchi una radio che ti possa sia informare a pieno su ciò che l’hip-hop era, è e sarà, sia tenerti aggiornato sul rap italiano, americano e francese, Rap Beats Radio è ciò che fa proprio al caso tuo.

Come anticipato, questo viaggio comincia oggi 1 gennaio 2020 con una giornata interamente dedicata a Primo Brown, rapper dei Cor Veleno che ci ha lasciati esattamente quattro anni fa e di cui, nel 2016 come oggi, se ne sente la mancanza.

Ma bando alle ciance, facciamo parlare la musica e i programmi dii Rap Beats Radio: di seguito trovate sito internet e social network per avere tutte le informazioni e rimanere aggiornati, oltre che lo streaming diretto alla radio: buon ascolto!