Mecna firma per Universal Music e annuncia il singolo “Pratica”

Mecna

Mecna passa in major e si prepara a pubblicare il suo quarto album ufficiale.

Sono giorni che nella nostra “redazione” ci stiamo confrontando sulla possibile scelta discografica di Mecna, dopo la decisione di non pubblicare il suo prossimo album ufficiale per Macro Beats. Tra un’opzione e l’altra, l’idea che reputavamo più ragionevole verteva verso una major, per un semplice motivo: la sua evoluzione musicale, molto attuale e che lo sta facendo arrivare ad un pubblico sempre più ampio e desideroso di ascoltare ogni anno un suo nuovo disco, testimoniato anche dai diversi sold out fatti con il “Lungomare Paranoia” tour.

Alle grandi case discografiche questo ovviamente non passa inosservato e, infatti, così è stato. Oggi pomeriggio, giovedì 18 gennaio, il suo percorso è stato svelato: il nuovo album ufficiale di Mecna uscirà per la Universal Music Italia, arricchendo ancora di più il roster del colosso internazionale già ricco di colleghi italiani come, per esempio, Fabri Fibra, Marracash, Guè Pequeno, Rkomi e Sfera Ebbasta.

Corrado avrà la possibilità di permettere alla sua musica di arrivare ad un numero maggiore di persone, grazie alle capacità di comunicazione e all’ingente capitale a disposizione della Universal Music e, per averne un assaggio, non dovremo aspettare molto tempo.

Un post condiviso da Mecna (@mecna) in data:

Ad inizio settimana, infatti, ha pubblicato sui social un simpatico videoclip in cui (non) annunciava il nuovo disco e un singolo estratto da esso, senza però andare nel dettaglio. A pochi giorni di distanza, abbiamo a disposizione maggiori informazioni: il primo brano che anticiperà l’uscita del progetto potremo ascoltarlo giovedì 25 gennaio e si intitolerà “Pratica“.

Il nuovo singolo di Mecna sarà prodotto da Yakamoto Kotzuga, un abile musicista di Venezia, ventenne e con alle spalle già diversi lavori, tra cui l’album “Usually Nowhere“, un’opera dalle atmosfere incredibili che potete ascoltare e acquistare qui.

Potendo solo immaginare la voce di Mecna sopra le produzioni di Giacomo Mazzucato – questo è il vero nome Yakamoto – non vediamo decisamente l’ora di scoprire come sarà l’atteso inedito, oltre che il primo disco in major di Mecna! Voi?