En?gma è “Copernico” nel suo nuovo video

Enigma

En?gma ha deciso di iniziare il 2018 alla grande!

Il bello delle notti limpide è il poter portare lo sguardo al cielo e vedere stelle, luna, costellazioni e qualche pianeta. Questo gesto lo deve aver ripetuto più volte anche En?gma e il suo nuovo brano uscito in queste ore potrebbe proprio essere nato una di quelle notti, chi lo sa.

Il titolo “Copernico” fa subito presagire la tematica del pezzo e, infatti, all’interno dell’inedito del rapper di Olbia i riferimenti ai corpi e ai fenomeni esterni all’atmosfera terrestre sono diversi, dall’inizio alla fine. Troviamo citati tutti i pianeti del sistema solare, le costellazioni di Sirio e Orione, meteoriti e non solo; particolare il richiamo finale alla missione spaziale “Kepler”, utilizzata anche come titolo di un album di un paio di suoi colleghi:

“E guarda chi c’è
Un saluto verso Kepler a Gem e Mad
Mentre viaggio scrivo in rete Time Travel 3
Ciò che dico è fragoroso quest’è il Big Bang”

Le parole di En?gma e la strumentale prodotta dal fedele Kaizén trasportano l’ascoltatore subito all’interno dello spazio, così come il video stesso, diretto da Paolo Maneglia e Corrado Perria e in cui il corpo del rapper è rappresentato sotto forma di costellazioni.

Aspettando di avere maggiori informazioni riguardo l’album – da cui è stato estratto il mese scorso il video del singolo “Krav Maga” – godiamoci assieme questo inedito che ha fatto indubbiamente iniziare nel modo migliore il 2018 suo e dei suoi fan.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato: