Emergenza di TonyPunch: andare oltre il trend dei producer album

Emergenza di TonyPunch

Facciamo un salto a Montesarchio, in provincia di Benevento, per conoscere un po’ Antonio Oliva, in arte TonyPunch, giovane beatmaker da poco online con l’album Emergenza,

Emergenza di TonyPunch, suono compatto e con stile

Nel contesto della scena rap campana in continua crescita, ora possiamo annoverare il lavoro di TonyPunch, beatmaker emergente fuori con un disco ricco di ospiti.

L’album, che presenta una selezione attenta dei suoi migliori beat, offre un’interessante prospettiva sulle sue abilità alle macchine, così come una fotografia sull’underground nostrano grazie alle performance di giovani leve ma anche di rapper già conosciuti, come Oyoshe, Fure Boccamara e Cease Gunz.

Il sound del disco si distingue per la sua coerenza, suggerendone una visione artistica ben definita. I brani si susseguono in modo fluido, creando un’esperienza d’ascolto piacevole e coerente. Pur mantenendo una solida coesione, il beatmaker dimostra una varietà di influenze – trap, drill ma non solo – che lo rende versatile e con margini di crescita evidenti.

L’omogeneità di Emergenza risalta ancora di più se paragonata ad alcuni grossi producer album usciti negli ultimi anni, spesso rivelatesi un’accozzaglia di sonorità e generi musicali, scelti probabilmente con lo scopo di ampliare il rispettivo pubblico e di riuscire a creare l’hit del momento.

I beat proposti nel disco di TonyPunch, invece, rappresentano una semplice mescolanza equilibrata di elementi tradizionali e moderni e dimostrano un impegno nel cercare di distinguersi attraverso un disco con un’identità, una caratteristica che promette benissimo per il futuro.

In conclusione, Emergenza offre una visione  sulla crescita artistica di TonyPunch. La sua abilità nel creare un sound coeso e la sua versatilità sono indubbiamente interessanti: con ampi margini di crescita, ha il potenziale per evolversi ulteriormente.

Tenetelo d’occhio. Nel frattempo, schiacciate play qui sotto.