La scorsa notte, sulle piattaforme di streaming è sbarcata la soundtrack di The Book of Clarence. La colonna sonora fa da accompagnamento all’omonimo film, disponibile da quest’oggi nelle sale cinematografiche statunitensi.
In attesa di conoscere la data di distribuzione nei cinema italiani, non ci resta che immergerci in questa interessante serie di tracce, che hanno riunito diversi nomi di spicco.
JAY-Z, Kid Cudi e Doja Cat ospiti della soundtrack di The Book of Clarence
A far da collante tra i brani pensano alcune tinte blues e gospel, che ben si intersecano con elementi rap ed r&b. In apertura sentiamo Hallelujah Heaven con la partecipazione di Lil Wayne, Buju Banton e Shabba Ranks. Segue l’esplosiva JEEZU, dove Kodak Black e Doja Cat brillano con le loro strofe.
I due rapper si alternano, infatti, al microfono raccontandoci di tormentate vicende familiari, del loro rapporto con i media e del loro successo artistico:
“I murder many men, but I ain’t proud of my sins/We don’t even like each other, for real, you know the deal, play pretеnd/With all this money made, I thought it wouldn’t be a tragеdy/Now I realize my happiness all depend/I am at these n***s neck, I had enough time to rest and self-reflect/I did enough for my writing in a pen”
Jorja Smith e Kid Cudi sono nel loro ambiente naturale in Champagne e God Queen, mentre D’Angelo e JAY-Z hanno deciso di riservarci una brutta sorpresa con la loro attesissima I Want You Forever. Il contributo del mogul della Roc Nation è veramente minimo, mentre la maggior parte della canzone è riservata al ritornello cantato e ripetuto più volte dal collega.
The Book of Clarence è una trasposizione ironica di alcuni eventi biblici. Alla direzione troviamo Jaymes Samuel, già curatore della colonna sonora di The Harder They Fall, accompagnato da Jigga. I lavori erano iniziati nel 2022 e, nel cast, vedremo apparire Teyana Taylor, Caleb McLughlin, Benedict Cumberbatch e James McAvoy.
La narrazione ruota attorno a Clarence, il protagonista, che per poter garantire amici e familiari un futuro migliore decide di replicare le imprese di Gesù Cristo e crearsi un nutrito seguito.
Potete recuperare la colonna sonora del lungometraggio cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito.
Buon ascolto!