The Alchemist e Hit-Boy pubblicano il joint album Goldfish

Hit Boy Alchemist

Goldfish è il titolo del primo album collaborativo tra due pesi massimi tra i producer dell’hip-hop contemporaneo, The Alchemist e Hit-Boy.

Goldfish è il nuovo album di The Alchemist e Hit-Boy

Due scuole separate e due stili differenti si incontrano per la prima volta in un progetto intero prodotto a quattro mani… e che mani.

Ciò che risalta subito all’orecchio in questo disco è ovviamente l’accuratezza nelle produzioni, dove ogni base presenta un tocco di entrambi i producer e regala anche diversi beat switch degni di nota.

Nonostante questo sia il fiore all’occhiello dei due protagonisti del progetto, la vera sorpresa è la quantità, e qualità, di barre presenti all’interno del disco, non solo grazie ai featuring.

Non è la prima volta che Alc e Hit si cimentano nell’arte del rap, ci avevano già dato un assaggio del loro talento nella traccia Slipping Into Darkness del 2023, dove i due si scambiano barre e beat.

In questa occasione però lo fanno per un album intero dove, su 15 tracce per una durata totale di quasi 50 minuti, i due dimostrano di non invidiare nulla a molti altri rapper della scena in termini di liriche e flow.

Gli ospiti riescono ad arricchire ulteriormente questo prodotto molto valido, tra di loro figurano Big Hit, padre di Hit-Boy, Conway The Machine, l’unico ad avere una traccia solista, Havoc, Boldy James e Jay Worthy tra gli altri.

I singoli che hanno anticipato l’album sono Business Merger e Celebration Moment con Havoc, la canzone Ricky è stata estratta come singolo con video musicale il giorno della release del progetto stesso e che trovate qui sopra.

Sicuramente è un momento da non perdere per i fan di questi grandissimi produttori, che saranno sorpresi di vedere come se la cavino egregiamente anche dietro al microfono.