thasup è fuori con Carattere Speciale!

thasup house

Incuriositi dal cambio di nome e dal singolo Okkappa, uscito solo qualche giorno fa, eravamo realmente curiosi di ascoltare Carattere Speciale, il nuovo album di thasup.

Vediamo subito com’è questo nuovo progetto dell’artista romano.

Carattere speciale è il nuovo album di thasup, fuori ora!

Carattere Speciale, (traslitterato [email protected]++ere [email protected]), si compone di ben 20 tracce e contiene le già edite s!r! con Lazza e Sfera Ebbasta, Moon e la più recente Okkappa.

Il disco sorprende ma non stupisce, se non per alcuni feat. parecchio azzeccati come quello con Salmo, Rondodasosa e, sorprendentemente, anche quello con l’artista pop Tananai, ma rimane sulla linea di quello che ci aspettavamo da thasup: un progetto ben riuscito, con qualche punto particolarmente alto e momenti un po’ ridondanti.

Nota di merito per le tracce mi @ami o è [email protected] e per l’interlude molecole, oltre che per la straordinaria partecipazione di Tiziano Ferro in r()t()nda.

Se da una parte notiamo una ricercatezza ancora maggiore in questo ultimo progetto, dall’altra, siamo rimasti più colpiti dalle scelte legate alla promozione del disco, che dal progetto stesso.

Per l’occasione, infatti, thasup ha creato un posto dedicato a Milano dove i fan hanno potuto ascoltare in anteprima i brani, e ha organizzato il suo primo live in assoluto in concomitanza con l’uscita del progetto.

Questa precisazione non vuole essere affatto una critica a Carattere Speciale, che è sicuramente ben fatto ma, al pari di quanto accaduto con Botox di Night Skinny, a volte succede che l’hype superi il progetto stesso.

Per farti la tua idea su Carattere Speciale, il nuovo album di thasup, clicca sul link qui sotto e corri ad ascoltarlo.