L’etichetta BHMG, una label indipendente fondata da Sfera Ebbasta e Charlie Charles.
Attraverso due post sui rispettivi profili Instagram, il rapper di Ciny Sfera Ebbasta e il suo fedele producer Charlie Charles, hanno annunciato al pubblico di aver fondato l’etichetta BHMG, acronimo di “Billion Headz Music Group”. I primi due artisti che ne entrano a far parte sono il rapper bolognese emergente Drefgold e il suo producer Daves The Kid.
Seguendo la scia di Ghali, che tempo addietro aveva fondato “Sto Records”, includendoci Capo Plaza, AVA, Johnny Marsiglia e Big Joe, anche Sfera Ebbasta e Charlie hanno deciso di intraprendere un percorso indipendente rispetto alle major. In primis, si tratta di un passo importante nella loro carriera, simbolo di affiatamento e fiducia. Inoltre, “BMHG” rappresenta un trampolino di lancio per i rapper emergenti o di consolidamento per gli artisti già affermati, che i due inseriranno nel progetto.
È curioso sapere come il rapporto di amicizia e di lavoro tra Sfera e Charlie, sia nato in maniera puramente casuale:
“Ad un tavolino del Mc Donald’s abbiamo pianificato ciò che da lì a qualche tempo ci avrebbe portato a diventare quelli che siamo oggi.”
I due ragazzi si trovavano semplicemente nel posto giusto al momento giusto (dopo essere stati rimbalzati ad un evento). Da lì è nato l’incredibile rapporto che li ha portati fino ad oggi ad essere: -“Quelli che hanno cambiato le regole del gioco riscrivendo la storia dell’hip hop in Italia”-.
Non possiamo dunque che augurare il meglio a Sfera Ebbasta e Charlie Charles per la loro neonata etichetta!
Update – Nella BHMG entra a far parte anche Guè Pequeno.
A sorpresa, in data 1 agosto 2018, tramite un post sui propri social network, Sfera Ebbasta annuncia una new entry di spessore all’interno della BHMG: Guè Pequeno.
“Billion Headz Money riscrive la storia, lo avevo detto!”
Staremo a vedere, quindi, quali saranno i prossimi passi di questo roster che, con pochi nomi al suo interno, conta già decine e decine di milioni di stream online. Rimanete connessi per le prossime news al riguardo!