Romanderground si rilanciano con I Sentieri del CAI e Arpanet

Romanderground

Periodo caldo per i Romanderground che a stretto giro di posta escono con ben due singoli: si tratta infatti de I Sentieri del CAI Arpanet.

Questi saranno i primi due brani del loro nuovo progetto in uscita

Fuoco e fiamme per Romanderground in Arpanet e sui Sentieri Del CAI.

È sicuramente un gradito ritorno quello dei ragazzi di Roma di cui avevamo un pochino perso le tracce dopo i Quarantena Diaries del periodo CoVid. Il loro ultimo singolo One punch band invece risale al 2021 ed era uscito in collaborazione con The old skull.

Qualche mese fa Prisma, Mister T e Dj Snifta avevano annunciato l’uscita di un nuovo progetto per l’aprile di quest’anno e a quanto pare questo sta prendendo forma. Secondo le indiscrezioni questo loro secondo lavoro ufficiali dovrebbe essere prodotto da Squarta e Gabbo dei Corveleno.

Questi due nuovi pezzi, giunti a un paio di settimane di distanza l’uno dall’altro, anticipano quindi l’album e ci danno già qualche prima impressione su ciò che possiamo aspettarci.

Arpanet, il primo ad essere stato pubblicato, è un brano che guarda dritto in faccia al mondo che ci circonda, alle sue sovrastrutture e falsità basate su numeri, like, algoritmi. Argomento certo non nuovo e che qui viene affrontato di petto dagli MC.

Troviamo nel ritornello il cantato di Beatrice Gatto che si rifà a delle sonorità di inizio millennio in stile Asian Dub Foundation Die Antwoord.

Stesso stile spesso ma altro immaginario per i Romanderground nella seconda canzone pubblicata: I Sentieri del CAI.

Qui il racconto è più aderente alle storie degli artisti. Di sicuro troviamo tanta fotta e stile in un pezzo che è dedicato a tutti i fan e anche a chi non c’è più.

Ci sembrano di buon auspicio entrambi le uscite e sicuramente vi invitiamo ad ascoltarle entrambe. Ovviamente noi vi terremo aggiornati quando ci saranno ulteriori news sul disco in uscita ad aprile.