Il Forum di Assago a Milano si prepara ad accogliere un nuovo artista internazionale, Rauw Alejandro.
Rauw Alejandro e le sue radici portoricane live a giugno al Forum di Assago, Milano
Cantautore e rapper, direttamente dalla piccola isola dei Caraibi, Rauw Alejandro è riuscito ad affermarsi come uno degli artisti portoricani più in voga degli ultimi due anni. La sua influenza sembra non fermarsi all’America. Tra Giugno e Luglio ha programmato una serie di date in Europa, tra i numerosi sold-out in Spagna (a Madrid e a Barcellona in particolare), in Belgio e arrivando anche nel nostro Paese, precisando al forum di Assago domenica 29 giugno. Un artista con influenze che attingono da generi molto diversi, ma preferendo la salsa, la trap e il reggaeton.
Nel novembre 2024 l’artista è uscito con il suo Cosa Nuestra, un album apparentemente ben accolto dalla critica, che contiene diverse hit di livello mondiale e dei featuring interessanti arrivati anche dal nostro paese. In primis sicuramente ci sono da sottolineare Què Pasaria, brano che ci porta direttamente a Porto Rico in collaborazione con il famosissimo Bad Bunny, e Khè, insieme al pluripremiato, nonchè leggenda della musica sudamericana (nonostante sia nato nel Bronx), Romeo Santos.
Direttamente dall’Italia anche Laura Pausini ha alzato il livello dell’album (dato che come sappiamo ha avuto numerosi singoli in classifica anche in Spagna e in America Latina, in particolare Argentina), oltre che Feid e la sua Revolù. Dal rap invece troviamo Pharrell Williams: lo storico produttore ha offerto una base spettacolare per Committed, scrivendo anche una piccola parte del ritornello con i suoi vocals.
I’m committed to hitting that booty consistent, right, regular
I’m committed to living up to the good shit they keep tellin’ ya
É sempre bello trovare artisti internazionali che scelgono l’Italia per i propri tour e dunque non ci resta che aspettare di sentire un album di tale livello questa domenica.
QUI i biglietti, di seguito il disco.