Questo Non È Un Cane / Domo: Claver Gold riedita il suo disco con tanti amici

claver gold

Claver Gold torna con Questo Non È Un Cane / Domo, un progetto che è molto di più di una deluxe edition del suo ultimo album.

Assieme a lui, sulle tracce, tantissimi amici.

Claver Gold porta un sacco di amici nella Domo Version di Questo Non È Un Cane

Fuori ora l’attesissima riedizione di Questo Non È Un Cane, l’ultimo album ufficiale di Claver Gold, datato settembre 2022.

Questo progetto sarebbe riduttivo definirlo una Deluxe Edition. Infatti è piuttosto una rielaborazione del disco, che nella Domo Version cambia i connotati e la destinazione.

Se la versione originale del disco era una metafora per descrivere Claver Gold stesso come “cane solitario” della scena, in questa occasione, vuole mostrarci di essere a suo modo integrato nella scena rap italiana. Ma Claver come sempre è unico nel suo genere, sincero e atipico e in questo suo lavoro non si è affidato ai soliti featuring dettati dalle etichette o dalle logiche di mercato. Piuttosto Claver ha selezionato amici, colleghi e rapper che stima (per usare le sue stesse parole) con cui condividere questo viaggio e arricchirlo, mostrando il lato più sociale dell’artista stesso.

Nella Domo Version di QNÈUC troviamo quindi Il TurcoBrenno Itani, Kenzie, SPH, Mattak, Danno, Kaos, Dutch Nazari, Djomi, Bleach, Chiky Realeza, Murubutu, Moder e Ugo Crepa, che vanno ad arricchire le tracce originali del disco e i due inediti, attraverso le loro strofe e le loro storie. Da una parte veterani, dall’altra artisti piuttosto underground ma a loro modo unici. Scelte per nulla banali da parte di Claver, che abbiamo molto apprezzato.

“Sono convinto che un disco abbia diverse anime e più forme che possono prendere vita nel corso degli anni”

Ne siamo convinti anche noi ed è per questo che vi invitiamo caldamente ad ascoltare Questo Non È Un Cane / Domo di Claver Gold.

Se avete apprezzato la versione originale, siamo sicuri che capirete il viaggio degli artisti e vi farete trasportare da questo nuovo percorso. Se per qualche strano motivo non avevate ancora avuto l’occasione di sentirlo, questa è un’ottima occasione per riscoprirlo.

Lo trovate su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico a questo link.