Il Paradiso di Tedua, La Divina Commedia Deluxe è fuori!

tedua paradiso

I suoi fan lo attendevano da quasi un anno, più precisamente, dallo scorso giugno quando era stata finalmente pubblicato l’album La Divina Commedia. Ed ecco che oggi, 24 maggio, Tedua ha rilasciato La Divina Commedia Deluxe, ovvero Il Paradiso.

Vediamo subito com’è questo nuovo progetto.

Tedua rilascia Il Paradiso della sua Divina Commedia

Prima di vedere come si compone Il Paradiso, c’è da fare una riflessione sui più recenti concept album: quasi nessuno riesce a riflettere ciò che titolo, copertina e tracklist vogliono evocare e lo stesso era successo per La Divina Commedia, dove i riferimenti al concept erano stati blandi e fugaci.

Il Paradiso bisogna ammettere che a livello di sound riesce a richiamare quella sensazione di serenità e libertà che ci si poteva aspettare da un titolo e da una cover come quella dell’album ma, nuovamente, le tracce non riescono nell’intento, fatta eccezione per Angelo Custode e, flebilmente, Beatrice.

Le tracce, infatti, potrebbero appartenere a qualsiasi progetto o essere semplicemente dei singoli senza alcun fil rouge, non per questo, comunque, è un brutto album.

Nonostante molti fan abbiano già manifestato la loro delusione nei confronti del progetto, queste track aggiuntive al progetto sono ben fatte e colpiscono; in particolare Jolly Roger con gli amici di sempre: Izi, Vaz Tè, Disme e Bresh e Kill Bill.

Insomma, lontano dal concept ma comunque piacevole, Il Paradiso di Tedua, nella sua semplicità completa il progetto de La Divina Commedia ma, forse, non valeva la pena aspettare tanto.

Clicca qui sotto per ascoltare La Divina Commedia Deluxe, Il Paradiso, di Tedua.