Overt, il nuovo e secondo album di Mattak fuori a giugno

Mattak

Una domenica molto felice per i fan di Mattak, dato che il rapper svizzero ha ufficialmente annunciato Overt, il suo nuovo album ufficiale in uscita a due anni di distanza dall’apprezatissimo Riproduzione Vietata.

Mattak sta per tornare: Overt, il suo nuovo album presto fuori

«Sto lavorando al secondo album e non vi farò aspettare così tanto, promesso» così ci aveva detto Mattak la scorsa estate in un’intervista realizzata in occasione del suo live all’Under Fest 8 di Ravenna.

Considerando quanto i fan abbiano dovuto aspettare per il primo disco, possiamo proprio dire che il Mattakkione abbia mantenuto le promesse. A meno di due anni dal primo album (25 giugno 2021), il 9 dello stesso mese vedrà infatti luce Overt, progetto annunciato attraverso la condivisione sui social della cover realizzata dallo stesso rapper quando aveva solo 3 anni.

Tra meno di due settimane, quindi, avremo a disposizione un progetto annunciato per essere molto più introspettivo del primo, con dei featuring al suo interno e in cui – come dichiarato da lui stesso nelle storie di Instagram – si è “esposto molto di più“.

Riproduzione Vietata ci aveva mostrato Mattak sotto diversi punti di vista, compresi numerosi disturbi o ostacoli che caratterizzano la sua vita. Siamo quindi curiosi di conoscerlo ancora di più, in disco che se solo apprezzeremo la metà del primo, sarà dicèrto di livello alto.

Mattak è forte e non lo scopriamo di certo noi. Di recente ha coronato il suo sogno di essere in un disco di Dj Shocca, ora anche quello dei suoi fan, desiderosi di non dover aspettare ancora troppo tempo per avere tra le mani un suo nuovo album ufficiale.

Clicca QUI per pre-ordinare Overt.

Svelata anche la tracklist e il tour

Manca ormai pochissimo al secondo album ufficiale di Mattak. Con la tracklist, featuring e date dei concerti, abbiamo tutti i dettagli per arrivare preparati al meglio alla sua imminente uscita.

Overt avrà al suo interno dodici tracce e tre ospiti al mic, molto meno rispetto al disco precedente. La qualità tuttavia rimane elevate, visto il calibro dei rapper chiamati. Stiamo parlando di Nayt, Silent Bob e, soprattutto, di Guè, un big nome per un artista che sta passo dopo passo si sta confermando sempre più come un big name del rap fatto come si deve.

I produttori coinvolti sono stati selezionati con cura e sono i seguenti: AKA5HA, Mammutone, Sick Budd, Yazee, ydn, Lazy Marf e Maio.

Questa la tracklist completa di Overt di Mattak:

  1. EX NOVO
  2. DON DADAIST (Ft Guè)
  3. COVERT
  4. POGO
  5. LARA GIONE
  6. TO GET HER
  7. LACRIME DI COCCODRILLO :’=8)
  8. IO’S
  9. SOLIPSÌA (Ft Silent Bob)
  10. EQUILIBRIO
  11. Chi sei quando nessuno ti guarda?
  12. PORTACHIAVI (Ft Nayt)

Di seguito, invece, le date dell’Overt Summer Tour:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 〽️attak (@mmattak)