Dal Sì al Perché: ora i NxWorries dicono Why Lawd?

NxWorries

Dopo averlo pubblicato la scorsa settimana in formato fisico, è finalmente disponibile anche sulle principali piattaforme di streaming il nuovo album di Anderson Paak e Knxwledge aka NxWorries: Why Lawd?.

Snoop Dogg, Thundercat, HER e altri in Why Lawd dei NxWorries

Svariati anni sono passati ma ora, finalmente, Anderson Paak e Knxwledge sono tornati con il loro nuovo progetto collaborativo intitolato Why Lawd?. Questo album, attesissimo dai fan e dagli addetti al settore, si presenta come il seguito naturale del precedente Yes Lawd!, volato alto ai tempi (2016) grazie a ottimi brani come Suede, Lyk Dis e What More Can I Fly.

Sono diversi i singoli che hanno anticipato l’album: uno di questi è stato Daydreaming, diretto dallo stesso produttore californiano ma nativo del New Jersey e subito apprezzato sia dai supporter del duo che da alcuni gamer, in quanto è riuscito a mescolare lo stile di Anderson Paak con grafiche ispirate alla saga di GTA, creando un’esperienza visiva abbastanza unica.

L’album mantiene tutte le promesse fatte durante la fase di promozione, compresa la nostra: dopo il primo ascolto lo riteniamo assolutamente perfetto per accompagnarci durante le calde serate di luglio (se arriveranno…), piuttosto che la colonna sonora delle giornate in spiaggia. Un sacco di good vibes che sottolineano ancora una volta l’incredibile talento e alchimia di questi due fenomeni.

L’artwork dell’album è audace, raffigurando una montagna in bianco e nero con due capre al centro, un più che lampante riferimento al termine GOAT (Greatest of All Time, i migliori insomma): possiamo quindi ritenere che entrambi siano totalmente consapevoli delle proprie capacità in studio (e dal vivo, andate a vederli, fidatevi).

I NxWorries per Whi Lawd? non sono soli, ma hanno chiamato vari ospiti, a partire dall’attore e comico Dave Chappelle che apre l’album con un cameo, seguito poi da Thundercat, H.E.R, Snoop Dogg, October London, Charlie Wilson, Earl Sweatshirt e molti altri.

Ora basta parlare. Mettetevi comodi e godetevi della buona musica: i NxWorries sono finalmente fuori con un nuovo album!