E riecco Noyz Narcos: arriva anche lui nel 2023 e decide di puntellare Virus con una deluxe semplice, spartana, di due tracce: Traphouse con Massimo Pericolo e The Major.
Ecco la deluxe di Virus per Noyz
Che le dimensioni iperboliche delle deluxe edition si stiano riducendo? Oggi Noyz ci propone una nuova versione di Virus, introdotta da due inediti, che suonano come inni all’opera del rapper romano.
Prima Traphouse, anthem girato da Sine, co-star Massimo Pericolo, che però viene discretamente oscurato dal collega, perché quando Noyz parte così, lo capisci dalle prime due barre che puoi farci poco.
Co-Co-Co-Co-Cocaina, eronia, ecstasy, marijuana
Fottono la vita di un pischello come scendi in strada
Come sempre, non sono solo le immagini, il marciume affiora proprio dal registro e dal tono di Noyz, la cattiveria, l’atmosfera sbarrata di una Traphouse portata a rango di come-up story e al contempo rimasta stantia nel passato.
Massimo Pericolo rimane in tema e sforna barre che vorrebbero farne il figlio artistico del compagno di traccia, ma risultano meno incisive, meno rancide.
Per il resto Sine fa un ottimo lavoro come nel 64 bars di un mese fa, tanto quanto TY1 in The Major.
Il secondo brano estrae Never felt this way di Troyboi, richiama We Major di Kanye e campiona un po’ di Guè in mezzo a piano e bassi drill in versione truce.
L’eloquio di Noyz Narcos si amplia, diminuisce la collera e l’artista reclama i propri fiori, o se non i fiori, almeno la carica di sindaco di Roma o di Cristo per la sua gente.
Virus invecchierà bene.